Domani domenica 25 ottobre
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domani domenica 25 ottobre
Ve dremo!!!!......a lunedi'
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15742
Re: Domani domenica 25 ottobre
Giornate particolari......4 conigli nel mio carniere ma senza enfasi....."saltati allo schizzo" non collegati con l'azione dei cani e distanti dagli stessi....i cani di conseguenza hanno capito che l'azione di caccia era finita solamente dal fragore delle schioppettate,inoltre anche "scannaliati"(in allerta) da qualche schioppettata dei giorni e settimane precedenti.In buona sostanza tiri che si discostano molto da quanto da me scritto in "Abbattimento pulito"......tutti al limite della portata del fucile e non abbattuti al primo colpo.....con il risultato che alla spellatura tracce di pelo all'interno(portate dai pallini)....alcuni li ho ritrovati tra "coriu e peddi"(tra pelle e carne) e "nsagguniati" (carne insanguiniata) in quanto i pallini avendo perduto la quasi totalita' della loro forza non hanno fatto da tappo ematico.Appena posso mi faro' spiegare da Francesco o Luca come postare la foto di rito.
Ciao da Nello.
Ciao da Nello.
Ultima modifica di Nello Gentile il Lun Ott 26, 2015 8:08 pm - modificato 1 volta.
Sabato io e il mio socio abbiamo portato a casa due fagiani fermati ottimamente dal cane e 5 Germani abbattuti in Adda e riportati in maniera eccellente...
Domenica dopo un Germano recuperato uno lo abbiamo perso in Adda per colpa della troppa nebbia, ma il bello arriva dopo, intravediamo un bel volo di alzavole nella nebbia, cominciamo a chiamarle, arrivano, ne fermiano 4 tutte in Adda, riesco a recuperarle tutte con il cane...poi nel pomeriggio un altro Germano e una mini lepre, che dire un week end da ricordare...
PS: le padelle non le racconto
Domenica dopo un Germano recuperato uno lo abbiamo perso in Adda per colpa della troppa nebbia, ma il bello arriva dopo, intravediamo un bel volo di alzavole nella nebbia, cominciamo a chiamarle, arrivano, ne fermiano 4 tutte in Adda, riesco a recuperarle tutte con il cane...poi nel pomeriggio un altro Germano e una mini lepre, che dire un week end da ricordare...
PS: le padelle non le racconto
Stexico- Cacciatore
Munizioni : 11355
Bravo Stexico "me figghiozzu"(mio figlioccio) ......noi nella nostra famigghia i pareddi ri caccia non le conosciamo!!!!
Forse Francesco
Baciamo le mani all'amici e parenti.
Forse Francesco
Baciamo le mani all'amici e parenti.
Bravo Stexico,
Bella giornata di caccia.... nelle nebbie e fiumi padani... bei ricordi di gioventu quando, con mio papà, si stava ore nell'appostamento sul po al freddo e all'umido.. ma quando si posava sull'acqua un volo uscito dalla nebbia, dimenticavi ogni patimento.
Non ti far contaminare dal siculaccio conigliaro mannaro che parla lo strano idioma dello diavolo...
Bella giornata di caccia.... nelle nebbie e fiumi padani... bei ricordi di gioventu quando, con mio papà, si stava ore nell'appostamento sul po al freddo e all'umido.. ma quando si posava sull'acqua un volo uscito dalla nebbia, dimenticavi ogni patimento.
Non ti far contaminare dal siculaccio conigliaro mannaro che parla lo strano idioma dello diavolo...
Mi insegni a postare le foto?......magari poi ne stampi una e la metti nel tuo comodino e fai sogni d'oro!!!
Piuttosto la foto di papa Francesco che scaccia il conigliaro posseduto dal furetto...
Di tue foto segnaletiche a spaventare la gente perbene ce ne sono già abbastanza... piuttosto inserisci bei paesaggi siculi... scene di caccia sicule... qualche bella sicula
...
Per postare le foto le salvi in una cartella nel pc meglio se in formato .jpg, poi nel menù in alto, quando scrivi il post c'è un'icona come una finestrella verde con un + sopra.... cliccaci e si apre un sistema di selezione immagini. Selezioni quella che ti interessa dai ok. Quando è caricata copi il link che appare nella casella e lo incolli nel post.... invii ed è fatto... se ci riesci resto basito....
Di tue foto segnaletiche a spaventare la gente perbene ce ne sono già abbastanza... piuttosto inserisci bei paesaggi siculi... scene di caccia sicule... qualche bella sicula
...
Per postare le foto le salvi in una cartella nel pc meglio se in formato .jpg, poi nel menù in alto, quando scrivi il post c'è un'icona come una finestrella verde con un + sopra.... cliccaci e si apre un sistema di selezione immagini. Selezioni quella che ti interessa dai ok. Quando è caricata copi il link che appare nella casella e lo incolli nel post.... invii ed è fatto... se ci riesci resto basito....
Ciao Francesco avevo detto a Bernardetta che avrei fatto stampare le mie foto e metterle in cornice e appenderle in salotto....allora a lei è venuta l'idea di invitarmi a postarle nei forum....come se la mia effige non sia gradevole e ho anche risposto che tu pagheresti anche per aver tapezzato i forum con le mie foto
Di conseguenza ho accettato lo scontro con lei,dicendo che tu mi avresti insegnato a postarle.
Di conseguenza ho accettato lo scontro con lei,dicendo che tu mi avresti insegnato a postarle.
Se le pagano un tanto al Kg di peso corporeo.....oh!!! son sempre soldi né!!!
Argomenti simili
» Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre
» Ti racconto la giornata di domenica 18 ottobre
» 12 ottobre... 25gradi.
» DOMANI..........VEDREMO!!!
» DOMANI DOVREI....
» Ti racconto la giornata di domenica 18 ottobre
» 12 ottobre... 25gradi.
» DOMANI..........VEDREMO!!!
» DOMANI DOVREI....