La caccia, il vero Cacciatore, la vive tutto l'anno........
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
La caccia, il vero Cacciatore, la vive tutto l'anno........
quando non sono a caccia, la caccia la fantastico, quando essa è chiusa, oltre a fantasticarla, la pratico saltuariamente sotto forma di abbattimenti o addestramento del cane....... senza poi contare che, ad esempio in toscana, molti cacciatori si preparano alla stagione successiva in modo anche complicato e faticoso: quale ?
rifacendo o manutenendo l'appostamento fisso;
allevando, selezionando ed addestrando i richiami vivi;
partecipando ad operazioni di manutenzione e pulizia dei boschi;
riunendosi ed associandosi in iniziative di tutela degli interessi della categoria;
contribuendo ad allevare o a catturare e quindi lanciare sul proprio territorio selvaggina stanziale ed altro ancora...
Voi partecipate attivamente o siete spettatori passivi (un po come me...) di tutto questo mondo appena descritto ?
rifacendo o manutenendo l'appostamento fisso;
allevando, selezionando ed addestrando i richiami vivi;
partecipando ad operazioni di manutenzione e pulizia dei boschi;
riunendosi ed associandosi in iniziative di tutela degli interessi della categoria;
contribuendo ad allevare o a catturare e quindi lanciare sul proprio territorio selvaggina stanziale ed altro ancora...
Voi partecipate attivamente o siete spettatori passivi (un po come me...) di tutto questo mondo appena descritto ?
beccacciaio- Cacciatore
Munizioni : 11442
Re: La caccia, il vero Cacciatore, la vive tutto l'anno........
Diciamo che allevando conigli in garenna.......il rapporto con il selvatico è quasi giornaliero e partecipando ai ripopolamenti.......mi mantengo la passione della caccia anche quando questa è chiusa.Ciao da Nello.
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15742
Cari Amici,quando la caccia chiude comincia il vero lavoro: ovvero ....censimenti degli ungulati,manutenzione altane e conseguente pulizia del sottobosco,foraggiamenti se del caso e in ultimo allenamento ed eventuali recuperi di animali feriti da incidenti stradali con il cane........prima o poi mia moglie divorzia.
giovanni anesa- Cacciatore
Munizioni : 11118
giovanni anesa ha scritto:Cari Amici,quando la caccia chiude comincia il vero lavoro: ovvero ....censimenti degli ungulati,manutenzione altane e conseguente pulizia del sottobosco,foraggiamenti se del caso e in ultimo allenamento ed eventuali recuperi di animali feriti da incidenti stradali con il cane........prima o poi mia moglie divorzia.
bravo, vorrei essere come te e qualche altro amico che pratica più o meno le stesse tue attività a fine stagione, ma non ci riesco, un po per atavica cultura venatoria (in calabria, da dove provengo, il cacciatore è molto difficile, purtroppo, che socializzi per svolgere, in periodi di chiusura, attività di miglioramento, gestione o di tutela del patrimonio naturalistico.... ma ora si cadrebbe in un discorso storico e sociologico che sarebbe troppo lungo ed anche insidioso...), ma soprattutto per mancanza di tempo ed infine, non ultima, anche per la pigrizia che talvolta mi assale. Io, comunque, non dispero per il futuro, anche perchè dove oggi mi trovo per lavoro, sono molti i cacciatori ed amici che sono della stessa tua idea ed ovviamente la praticano attivamente.....
beccacciaio- Cacciatore
beccacciaio ha scritto:giovanni anesa ha scritto:Cari Amici,quando la caccia chiude comincia il vero lavoro: ovvero ....censimenti degli ungulati,manutenzione altane e conseguente pulizia del sottobosco,foraggiamenti se del caso e in ultimo allenamento ed eventuali recuperi di animali feriti da incidenti stradali con il cane........prima o poi mia moglie divorzia.
bravo, vorrei essere come te e qualche altro amico che pratica più o meno le stesse tue attività a fine stagione, ma non ci riesco, un po per atavica cultura venatoria (in calabria, da dove provengo, il cacciatore è molto difficile, purtroppo, che socializzi per svolgere, in periodi di chiusura, attività di miglioramento, gestione o di tutela del patrimonio naturalistico.... ma ora si cadrebbe in un discorso storico e sociologico che sarebbe troppo lungo ed anche insidioso...), ma soprattutto per mancanza di tempo ed infine, non ultima, anche per la pigrizia che talvolta mi assale. Io, comunque, non dispero per il futuro, anche perchè dove oggi mi trovo per lavoro, sono molti i cacciatori ed amici che sono della stessa tua idea ed ovviamente la praticano attivamente.....
Ciao da Nello......stamane tutta la mattinata a preparare con tubi di cemento e relativi pozzetti.......quelle che saranno le tane in garenna...... ritornando alle parole di Giovanni.......anche la mi sta chiedendo il divorzio..... attendiamo notizie di Alberto
non preoccupatemi di me.... per il momento reggo... ed anche mia moglie (è molto paziente....ma non so fino a quando o quanto...)
beccacciaio- Cacciatore
Ora che ti ho convinto a ricominciare con i forum.....penso che la pazienza di tua moglia stia proprio per finire
Argomenti simili
» CHI DESCRIVE MEGLIO UNA AZIONE DI CACCIA TRA GLI UTENTI DI CACCIA e CACCIA?
» I 12 MESI DELLA BECCACCIA.
» La Caccia in generale
» CACCIA CON IL VENTO
» Caccia ecocompatibile.
» I 12 MESI DELLA BECCACCIA.
» La Caccia in generale
» CACCIA CON IL VENTO
» Caccia ecocompatibile.
Pagina 1 di 1