Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!
Caccia e Caccia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!

4 partecipanti

Andare in basso

OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! Empty OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!

Messaggio  Nello Gentile Dom Gen 16, 2011 8:15 pm

Intera mattinata e pomeriggio a montare insieme a due operai.... la recinzione elettrificata......per arginare il fenomeno felino da abbandono(i villeggianti estivi non hanno nientaltro dafare durante i mesi estivi...che dare da mangiare ai gatti randagi,finito il periodo estivo....loro vanno nei loro "pollai condominiali cittadini".....e i poveri gatti "cu pitittu cantanu" e quale migliore occasione per entrare nella mia piccola riserva (allevamento per mio scopo alimentare).....e magnare i carmuci???.Allora ho pensato in prima analisi al "piombo" dissuasivo....ma riflettendo(mio padre),ho optato......proprio alla recinzione elettrificata Mad Mad Mad
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15326
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! Empty Re: OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!

Messaggio  beccacciaio Lun Gen 17, 2011 7:49 am

in toscana la usano contro le invasioni dei campi da parte dei cinghiali.
beccacciaio
beccacciaio
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 426
Munizioni : 11026
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! Empty Re: OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!

Messaggio  Nello Gentile Lun Gen 17, 2011 8:59 pm

beccacciaio ha scritto:in toscana la usano contro le invasioni dei campi da parte dei cinghiali.

In Sicilia la usano contro le invasioni dei campi da parte.....del risultato provocato dai villeggianti(randagismo) Mad Mad Mad Mad
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15326
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! Empty Re: OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!

Messaggio  wildboar1 Mar Gen 18, 2011 7:57 am

Non vorrei smontarti la cosa ma i gatti son dei bastardoni.... dopo qualche scossetta intuiscono che se saltano sui pali di legno della recinzione, non gli accade nulla.
Visto di persona alcuni anni fa.... Rolling Eyes

Carmuci= ???? Question
wildboar1
wildboar1
IL BATTISTA
IL BATTISTA

Messaggi : 977
Munizioni : 11475
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 51
Località : Zena

http://www.spunciabike.it

Torna in alto Andare in basso

OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! Empty Re: OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!

Messaggio  Francesco Mar Gen 18, 2011 11:04 am

Very Happy Se per questo anche i cinghiali dopo un po' si abituano alle scossette e se hanno fame, entrano ugualmente nei recinti per poi rimanerci una volta che hanno lo stomaco pieno ... aumentando esponenzialmente i danni... Rolling Eyes
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13630
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! Empty Re: OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!

Messaggio  Nello Gentile Mar Gen 18, 2011 12:18 pm

Ciao Francesco e Luca......quello che dite è verissimo,pero' con la centralina a 12 volt continui (in sostanza è un trasformatore da 220V a 12V) e la rete con paletti metallici e rete non tesa.....la cosa è ben diversa.Il problema invece alla lunga sarebbe se avessi la rete elettrificata con gli accumulatori......dopo un po' la tensione cala.....e allora....Ho provato personalmente a toccare il filo elettrificato.......una bella bottarella.

ps..........ho provveduto anche a mettere due cartelli con la scritta "Recinto elettrico"nel lato della mia proprieta' che confina con il vicino.E' una adempienza obbligatoria per legge.

ps2.......Luca......i carmuci sono i coniglietti di un mese o due. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15326
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! Empty Re: OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!

Messaggio  Francesco Mar Gen 18, 2011 12:41 pm

Nello Gentile ha scritto:Ciao Francesco e Luca......quello che dite è verissimo,pero' con la centralina a 12 volt continui (in sostanza è un trasformatore da 220V a 12V) e la rete con paletti metallici e rete non tesa.....la cosa è ben diversa.Il problema invece alla lunga sarebbe se avessi la rete elettrificata con gli accumulatori......dopo un po' la tensione cala.....e allora....Ho provato personalmente a toccare il filo elettrificato.......una bella bottarella.

ps..........ho provveduto anche a mettere due cartelli con la scritta "Recinto elettrico"nel lato della mia proprieta' che confina con il vicino.E' una adempienza obbligatoria per legge.

ps2.......Luca......i carmuci sono i coniglietti di un mese o due. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Rolling Eyes Perchè dannarsi tanto con trasformatori e diavolerie???? Passa direttamente la 220V... Rolling Eyes vedrai che botta!!! Twisted Evil die OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! 552857 OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! 552857 OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! 552857 OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! 552857 OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! 552857 OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! 552857
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13630
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! Empty Re: OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!

Messaggio  Nello Gentile Mar Gen 18, 2011 12:59 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15326
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!! Empty Re: OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.