OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!
Intera mattinata e pomeriggio a montare insieme a due operai.... la recinzione elettrificata......per arginare il fenomeno felino da abbandono(i villeggianti estivi non hanno nientaltro dafare durante i mesi estivi...che dare da mangiare ai gatti randagi,finito il periodo estivo....loro vanno nei loro "pollai condominiali cittadini".....e i poveri gatti "cu pitittu cantanu" e quale migliore occasione per entrare nella mia piccola riserva (allevamento per mio scopo alimentare).....e magnare i carmuci???.Allora ho pensato in prima analisi al "piombo" dissuasivo....ma riflettendo(mio padre),ho optato......proprio alla recinzione elettrificata
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15742
Re: OGGI NIENTE CACCIA PERO'!!!
in toscana la usano contro le invasioni dei campi da parte dei cinghiali.
beccacciaio- Cacciatore
Munizioni : 11442
beccacciaio ha scritto:in toscana la usano contro le invasioni dei campi da parte dei cinghiali.
In Sicilia la usano contro le invasioni dei campi da parte.....del risultato provocato dai villeggianti(randagismo)
Non vorrei smontarti la cosa ma i gatti son dei bastardoni.... dopo qualche scossetta intuiscono che se saltano sui pali di legno della recinzione, non gli accade nulla.
Visto di persona alcuni anni fa....
Carmuci= ????
Visto di persona alcuni anni fa....
Carmuci= ????
Se per questo anche i cinghiali dopo un po' si abituano alle scossette e se hanno fame, entrano ugualmente nei recinti per poi rimanerci una volta che hanno lo stomaco pieno ... aumentando esponenzialmente i danni...
Ciao Francesco e Luca......quello che dite è verissimo,pero' con la centralina a 12 volt continui (in sostanza è un trasformatore da 220V a 12V) e la rete con paletti metallici e rete non tesa.....la cosa è ben diversa.Il problema invece alla lunga sarebbe se avessi la rete elettrificata con gli accumulatori......dopo un po' la tensione cala.....e allora....Ho provato personalmente a toccare il filo elettrificato.......una bella bottarella.
ps..........ho provveduto anche a mettere due cartelli con la scritta "Recinto elettrico"nel lato della mia proprieta' che confina con il vicino.E' una adempienza obbligatoria per legge.
ps2.......Luca......i carmuci sono i coniglietti di un mese o due.
ps..........ho provveduto anche a mettere due cartelli con la scritta "Recinto elettrico"nel lato della mia proprieta' che confina con il vicino.E' una adempienza obbligatoria per legge.
Nello Gentile ha scritto:Ciao Francesco e Luca......quello che dite è verissimo,pero' con la centralina a 12 volt continui (in sostanza è un trasformatore da 220V a 12V) e la rete con paletti metallici e rete non tesa.....la cosa è ben diversa.Il problema invece alla lunga sarebbe se avessi la rete elettrificata con gli accumulatori......dopo un po' la tensione cala.....e allora....Ho provato personalmente a toccare il filo elettrificato.......una bella bottarella.
Perchè dannarsi tanto con trasformatori e diavolerie???? Passa direttamente la 220V... vedrai che botta!!!
Argomenti simili
» CHI DESCRIVE MEGLIO UNA AZIONE DI CACCIA TRA GLI UTENTI DI CACCIA e CACCIA?
» I 12 MESI DELLA BECCACCIA.
» Pure il 21 ottobre però...
» OGGI LAVORO!!!!.....MA DOMANI!!!!!!!!!!!!!
» OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......
» I 12 MESI DELLA BECCACCIA.
» Pure il 21 ottobre però...
» OGGI LAVORO!!!!.....MA DOMANI!!!!!!!!!!!!!
» OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......
Pagina 1 di 1