Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!
Caccia e Caccia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA

+2
wildboar1
Nello Gentile
6 partecipanti

Andare in basso

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Empty IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA

Messaggio  Nello Gentile Lun Ott 04, 2010 8:54 am

Il mio primo fucile è stato quasi quindicenne........la doppiettina cani esterni Falco flobert cal 9 a percusione anulare.Poco piu' di una arma-giocattolo.La conservo ancora ma solo come ricordo. Wink
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15310
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Empty Re: IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA

Messaggio  wildboar1 Lun Ott 04, 2010 9:04 am

Sovrapposto Beretta S56, con cui caccio tutt'ora dalla stanziale alla migratoria
wildboar1
wildboar1
IL BATTISTA
IL BATTISTA

Messaggi : 977
Munizioni : 11459
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 51
Località : Zena

http://www.spunciabike.it

Torna in alto Andare in basso

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Empty Re: IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA

Messaggio  Francesco Lun Ott 04, 2010 9:24 am

Laughing a parte innumerevoli aria compressa a pallini di gomma.... il salto di qualita' l'ho fatto, verso i 15 anni, con una carabina diana cal 4.5... regalo di mio padre... non vi dico in campagna... nella vigna.. gnam polenta e usei!!!!!
Poi una carabina cal 22, bolt action belga... storni e tordi.... purtroppo poi rubata.... adesso inizio ad avere una bella collezione... e se mio suocero si decidesse.... altri 2 pezzi pregevoli... che andrebbero nel nuovo blindato che a breve acquistero' IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA 826619
A breve vorrei anche togliere la polvere alle due pistolette 6,35 Browning

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Brown610

e 7,65 Beretta

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Berett10
Ho chiesto in questura e non ci sono problemi per portarle al poligono.... Che dici wildboar andiamo a provarle???? IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA 552857 IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA 552857 gun
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13614
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Empty Re: IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA

Messaggio  Stexico Lun Ott 04, 2010 12:40 pm

Il mio primo fucile è stato il giorno del mio 8°/9°/10° compleanno( non risordo quale)...era una carabina diana cal.45 ad aria compressa, avevo festeggiato il mio compleanno in un posto desolato nei campi e mi ricorderò sempre quanti uccellini sono caduti!!

P.S. penso di avere una beretta uguale alla tua francesco. quella in cal.7.5
Stexico
Stexico
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 358
Munizioni : 10923
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 31
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Empty Re: IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA

Messaggio  Francesco Lun Ott 04, 2010 1:08 pm

Wink In realta' la foto l'ho presa in internet.. la mia e' canna lunga ... ma non ho trovato la foto... non vedo l'ora di provare qualche tiro al poligono... pero' mi devo comprare un po' di pillole... e altra denuncia in questura... stupidamente la prima denuncia l'ho fatta con i colpi effettivi che avevo... 5 e 7... pochini!! Mad Mad
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13614
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Empty Re: IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA

Messaggio  wildboar1 Lun Ott 04, 2010 1:44 pm

Mica male.... io dovrei "ereditare" dalla vedova di un carissimo amico scomparso, una Beretta 39 in 9 corto....appena trovo 10 minuti la chiamo semmai Wink
wildboar1
wildboar1
IL BATTISTA
IL BATTISTA

Messaggi : 977
Munizioni : 11459
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 51
Località : Zena

http://www.spunciabike.it

Torna in alto Andare in basso

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Empty Re: IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA

Messaggio  beccacciaio Ven Ott 22, 2010 4:43 pm

una doppietta beretta 409, canne 70 cm, strozzature ** e *, foratura 18,2 mm, degli anni '50 ma ricondizionata, ereditata da mio zio putroppo prematuramente scomparso. Un fucile strozzatissimo, ma che mi ha dato alla lunga grandi soddisfazioni.... facevo tiri impossibili, grazie anche alla foratura piuttosto stretta, ma a quei tempi (credo 1955), quasi obbligatoria, vista la rarità sul mercato delle cartucce con contenitore.....
La conservo ancora e la uso di tanto in tanto.
beccacciaio
beccacciaio
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 426
Munizioni : 11010
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Empty Re: IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA

Messaggio  Nello Gentile Ven Ott 22, 2010 4:52 pm

beccacciaio ha scritto:una doppietta beretta 409, canne 70 cm, strozzature ** e *, foratura 18,2 mm, degli anni '50 ma ricondizionata, ereditata da mio zio putroppo prematuramente scomparso. Un fucile strozzatissimo, ma che mi ha dato alla lunga grandi soddisfazioni.... facevo tiri impossibili, grazie anche alla foratura piuttosto stretta, ma a quei tempi (credo 1955), quasi obbligatoria, vista la rarità sul mercato delle cartucce con contenitore.....
La conservo ancora e la uso di tanto in tanto.

Ciao Alberto,bella la tua doppietta,confermo la quasi obbligatorieta' nei fucili dell'epoca la forte strozzatura visto che sopratutto nel sud le "cartucce si paravano a casa".Pensa che la doppietta di mio padre una Benetti Andrea Holland&Holland del 1959, canne 71 cm. ha la prima canna strozzata 9 decimi e la seconda 12 decimi,forate 18,4mm.e considera che la indicazione con le stellette è comparsa solo nel 1964....la mia è una */*......eppure con le cartucce che mio padre si "parava"......andava regolarmente a conigli.Ciao da Nello.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15310
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Empty Re: IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA

Messaggio  baruffa.410 Sab Ott 23, 2010 8:24 pm

Ciao ! il mio primo fucile è stato l' S 56 E Beretta che uso poche volte e sopratutto in riserva .
baruffa.410
baruffa.410
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 130
Munizioni : 10438
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 55
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA Empty Re: IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.