AL poligono....
3 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
AL poligono....
Ieri sera mia prima esperienza al poligono... e miei primi colpi con la nuova Vulcan...
Pochi tiri e grazie all'attenta assistenza di Wildboar... La carabina e' tarata.... miracolo... un paio di tiri a 50m per prendere confidenza e siamo pronti per il vero test di domenica...
Comunque gia' da ora posso dire che mi trovo proprio bene... anche il mirino, non e' cosi' terribile come sembrava...
Qualche incertezza... , per l'assenza della leva di sblocco dell'otturatore, ma presto ci ho preso la mano.
Il botto e' una sinfonia... e non vedo l'ora di sentirlo nel bosco!
Le cuffie di Nello, nel contesto ristretto delle linee di tiro del poligono, mi hanno salvato i timpani... sono veramente ermetiche
Adesso speriamo nel bel tempo (oggi pioggia) .....
Pochi tiri e grazie all'attenta assistenza di Wildboar... La carabina e' tarata.... miracolo... un paio di tiri a 50m per prendere confidenza e siamo pronti per il vero test di domenica...
Comunque gia' da ora posso dire che mi trovo proprio bene... anche il mirino, non e' cosi' terribile come sembrava...
Qualche incertezza... , per l'assenza della leva di sblocco dell'otturatore, ma presto ci ho preso la mano.
Il botto e' una sinfonia... e non vedo l'ora di sentirlo nel bosco!
Le cuffie di Nello, nel contesto ristretto delle linee di tiro del poligono, mi hanno salvato i timpani... sono veramente ermetiche
Adesso speriamo nel bel tempo (oggi pioggia) .....
Re: AL poligono....
sono contento
p.s..............le cuffie sono ermetiche a prova di Bernardetta........potrebbero risultare utili anche con Paola.........non so' ma probabile che possano essere utili anche a Luca (vedi Barbara)
p.s..............le cuffie sono ermetiche a prova di Bernardetta........potrebbero risultare utili anche con Paola.........non so' ma probabile che possano essere utili anche a Luca (vedi Barbara)
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15742
Hai sparato benissimo, soprattutto considerando che è stata la tua prima volta!
Importante è che fai scattare l'otturatore senza accompagnarlo, altrimenti non chiude bene e ti fa cilecca
Ora sei pronto per l'avventura..... pioggia permettendo
Importante è che fai scattare l'otturatore senza accompagnarlo, altrimenti non chiude bene e ti fa cilecca
Ora sei pronto per l'avventura..... pioggia permettendo
Ma con l'uso penso che chiudera' anche bene se accompagnato
Ciao Luca... benissimo non direi... ma nel bosco e' un'altra cosa.. di solito per me e' meglio... E padello'
L'otturatore e' questione che passino 2 giorni, dimentico quanto l'ho pagata e sentirai che scarrellate belle secche
Non mi dire niente di Paola.... Nello... urlava mentre uscivo per il poligono... fuori dal poligono messaggino : "pezzo di M...a vieni a casa!" seguito da telefonata: "Brutto S...o! Trovi chiuso fermati a dormire da tua madre" (poi era aperto) .... entro silenzioso... vado a dirle "buonanotte amore mio".... e lei: " Se hai portato un'arma in casa domani ti denuncio... te l'ho detto e lo faccio... brutto str... ecc. ecc." e io: "Si tesoro anch'io ti voglio molto bene ....notte!" ....... divano in salotto !!!!
......... E per domenica grande abbuffata di insulti.....
L'otturatore e' questione che passino 2 giorni, dimentico quanto l'ho pagata e sentirai che scarrellate belle secche
Non mi dire niente di Paola.... Nello... urlava mentre uscivo per il poligono... fuori dal poligono messaggino : "pezzo di M...a vieni a casa!" seguito da telefonata: "Brutto S...o! Trovi chiuso fermati a dormire da tua madre" (poi era aperto) .... entro silenzioso... vado a dirle "buonanotte amore mio".... e lei: " Se hai portato un'arma in casa domani ti denuncio... te l'ho detto e lo faccio... brutto str... ecc. ecc." e io: "Si tesoro anch'io ti voglio molto bene ....notte!" ....... divano in salotto !!!!
......... E per domenica grande abbuffata di insulti.....
No Nello, nelle carabine semiauto l'otturatore va fatto "schioccare" SEMPRE.
Ieri sera ero tentato a non avvertirlo quando mi sono accorto che l'otturatore non era chiuso bene (forse se lo avessi fatto gli sarebbe rimasto più impresso)... a me è capitato a caccia il primo anno con una delusione dentro che non ti dico.... purtroppo non avevo nessuo che mi consiglasse ed ora, non voglio che a Francesco arrivino le incazzature che ho dovuto subire io per inesperienza.
Forse sarò stato un pò assillante, ma ti garantisco che gli ho evitato un buon mezzo litro di bile futura!
Ieri sera ero tentato a non avvertirlo quando mi sono accorto che l'otturatore non era chiuso bene (forse se lo avessi fatto gli sarebbe rimasto più impresso)... a me è capitato a caccia il primo anno con una delusione dentro che non ti dico.... purtroppo non avevo nessuo che mi consiglasse ed ora, non voglio che a Francesco arrivino le incazzature che ho dovuto subire io per inesperienza.
Forse sarò stato un pò assillante, ma ti garantisco che gli ho evitato un buon mezzo litro di bile futura!
Bravo Luca.............cosi' anch'io so come si fa'..............non vorrei che un giorno la carabina possa pure interessarmi
Il problema e' che la teoria... la conosco... la pratica... ovviamente, viene con la pratica!!!!
Inoltre, se manca la testa son cavoli...
Ad esempio, so abbastanza bene che le chiavi del motorino non vanno chiuse nel sottosella... soprattutto se hai gia' perso la copia.... Secondo te... al momento..... dove sono le chiavi del motorino?????
Ad esempio, so abbastanza bene che le chiavi del motorino non vanno chiuse nel sottosella... soprattutto se hai gia' perso la copia.... Secondo te... al momento..... dove sono le chiavi del motorino?????
Admin_Hunter ha scritto: Il problema e' che la teoria... la conosco... la pratica... ovviamente, viene con la pratica!!!!
il guaio è che se le chiavi sono state poggiate nella sella.............. forse si sono infilate ..........se no sei stitico in due giorni le ritrovi
Il motorino però non se ne va dandoti il culo col codino alzato, lasciandoti con un rivolo di bava colante e con un fermento interno degno dei peggiori sturbi
I fermenti il motorino me li da' perche'.... ora mi tocca scassinarlo per recuperare le chiavi... che per fortuna mia e tristezza di Nello non sono nel mio retro...
Vedrai che domenica.... la paura di fare "click" mi fara' passare ogni remora e la scarrellata la sentiranno fino a Genova!!!!! Devo ricordarmi anche di mettere le cartucce nel caricatore... con la punta avanti.... e tirare il grilletto giusto... non quello del rilascio del caricatore... ce la posso fare....
Vedrai che domenica.... la paura di fare "click" mi fara' passare ogni remora e la scarrellata la sentiranno fino a Genova!!!!! Devo ricordarmi anche di mettere le cartucce nel caricatore... con la punta avanti.... e tirare il grilletto giusto... non quello del rilascio del caricatore... ce la posso fare....
Allora dramma...nel dramma???
E per colpa di Francesco..........due calci in culo "virtuali"........ancora non sono andato in banca!!!!!!
Nellodoppietta ha scritto:Allora dramma...nel dramma???
perche' se scassi il sotto sella e le chiavi non ci .............sono.........danno economico............e le chiavi allora sono proprio la'!!!
Vai sereno in banca... le chiavi sono nel sottosella... il danno economico e' relativo motorino di 10 anni e come scassinatore non sono male!!!!
Gia' fatto...........ora ritirare Bernardetta dalla parrucchiera e pagare conto
................io la amo .............cosi com'è!!! ..............pero' ho una bella cognata
Ecco il bersaglio del poligono... il buco nel bianco è quello prima della taratura.... il centro è dovuto a uno strappo sul grilletto!!!
...........A questo punto mi sbilancio ............... il centro potrebbe essere dato da taratura perfetta e........braccia dritte!!! ...........(sono rimasto senza parole!!!).Questa è l'abilitazione definitiva dell'Admin!!! .
L'Admin mirava da 25 metri la base del cerchio arancione e non il centro..... è sempre preferibile che l'arma tiri leggermente più in alto rispetto al punto mirato.
Spia!!!! Nello iniziava ad avere il giusto rispetto (timore)... comunque ... se miro alla chiappa... potrei prendere i reni...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2