Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!
Caccia e Caccia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......

5 partecipanti

Andare in basso

OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A....... Empty Re: OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......

Messaggio  Nello Gentile Lun Dic 20, 2010 1:22 pm

beccacciaio ha scritto:anche io sono un quasi cinquantenne che ha visto e vissuto in questi ultimi vent'anni o trenta le trasformazioni della società italiana: alcune positive, ma la maggior parte negative. La caccia, al pari, ne ha fortemente risentito, come soprattutto l'ambiente ed il modo di intenderne la conservazione e la tutela: oggi si propende per un integralismo quasi assoluto, direi "talebano", che però non costituisce la via corretta verso il rispetto vero della natura. Conservare e tutelare non significa: impedire ogni cosa su di un determinato territorio, ma significa programmare, progettare, scindere cioè le attività dannose (da vietare) da quelle invece utili (da consentire con opportuni accorgimenti).
Vicino Piombino, ad esempio, esiste un piccolo parco provinciale detto "Orti Bottagone", esteso per circa una ventina di ettari a poche centinaia di metri dalla centrale ENEL a carbone o olio; ebbene, in questi 20 ettari, che dovrebbero aumentare di altri 8 nei prossimi mesi, oltre che osservare, sotto però la rigida vigilanza del WWF (altro grosso carrozzone...), che ne ha assunto la gestione, non si può far nulla. Questo lo trovo corretto solo in parte, perché è vero che l'area è ben curata, a differenza di molte altre nell'abbandono totale, ma è altrettanto vero che la stessa sembra quasi destinata ad una Elite, condizionata come è alle rigide regole imposte dal famigerato WWF.
Ma non è tutto, la furba ENEL, per aggraziarsi gli integralisti del WWF, che così non rompono troppo le scatole, gli ha letteralmente regalato un ulteriore pezzo di terreno incolto intorno alla Centrale, per poter estendere ulteriormente la zona protetta. Il risultato è che a combattere contro questi "Talebani" siamo rimasti solo noi cacciatori, che di conseguenza sono gli unici ad essere considerati nemici, mentre l'ENEL, che avvelena da decenni le campagne intorno, passa quasi per benefico sponsor......
a voi i commenti

Ciao Alberto....basta una legge che regola tutto anche se quest'ultima è frutto dell'imbroglio(ma questo non è perseguibile se è fatto dai "pezzi grossi"!!!).Sono sempre piu' convinto che se un cittadino qualsiasi cerca giustizia......trova la legge(frase volutamente copiata da De Gregori)....e alla fine......visti i costi e i consigli che poi gli piovono addosso.... meglio rinunciare e subire o attaccare......e cercare di non farsi beccare!!!......alla fine se se uno in galera ci deve andare in una repubblica di banane......meglio che l'articolo del codice penale se lo sceglie lui stesso o no!!!.Quanti pezzi grossi vanno a finire in galera e quanti i piccoli???.
Circa 10 anni fa' sono stato fermato dalla forestale perche' a loro dire non davo le spalle a una poco piu' che mulattiera con la distanza di 50 metri.....poi testardo come un mulo i metri erano 57......ma il verbale loro lo avevano scritto come facciamo??...mi hanno risposto loro!!!.......e che cazzo strappatelo.....minchia!!! stai a vedere che per un verbale scritto mi faccio in....re!!! avendo tralaltro pure ragione!!!! che fa' vi faccio gia' che ci sono pure sto favore per evitarvi qualche grattacapo? ho detto!!!........loro hanno detto:la denunciamo per offesa al.....
Non l'hanno fatto!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Altro esempio di imbroglio?.......gli impianti eolici......sai quanti uccelli rimangono travolti dal giramento delle loro pale???.....tempo fa' Caccia+,aveva anche trattato l'argomento....con il risultato fine!!!....In Italia "tuttu si cummogghia!!!" ........altro fenomeno creato è una frequenza marcata di sterilita' nei bovini.....e chi abita' li vicino(anche esseri umani)....e per giunta ti danno anche gli incentivi a parte il fatto che il rumore del giramento di pale........... quanto fa' girare al prossimo..... le palle propriamente dette???
Ciao da Nello.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15326
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A....... Empty Re: OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......

Messaggio  Nello Gentile Lun Dic 20, 2010 12:51 pm

Bravo Luca!!!.....se dovessimo dimenticarci la nostra data di nascita......questo potrebbe essere un espediente e salvarci come specie in via di estinzione Very Happy Very Happy Very Happy oper meglio dire Mad Mad Mad
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15326
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A....... Empty Re: OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......

Messaggio  wildboar1 Lun Dic 20, 2010 12:44 pm

Il WWF ha l'80% delle tessere staccate dietro al banchetto posto in Piazza nel centro della città...... spesso e volentieri la gente manco sa cosa significhino le tre lettere "wwf", per la maggioranza è convinzione che sia l'ente che protegge i panda............................... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Oramai ci tocca vivere di ricordi (per chi li ha), io ad esempio sono "nato" oltre la fine della caccia dei bei tempi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
wildboar1
wildboar1
IL BATTISTA
IL BATTISTA

Messaggi : 977
Munizioni : 11475
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 51
Località : Zena

http://www.spunciabike.it

Torna in alto Andare in basso

OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A....... Empty Re: OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......

Messaggio  beccacciaio Sab Dic 18, 2010 11:34 am

anche io sono un quasi cinquantenne che ha visto e vissuto in questi ultimi vent'anni o trenta le trasformazioni della società italiana: alcune positive, ma la maggior parte negative. La caccia, al pari, ne ha fortemente risentito, come soprattutto l'ambiente ed il modo di intenderne la conservazione e la tutela: oggi si propende per un integralismo quasi assoluto, direi "talebano", che però non costituisce la via corretta verso il rispetto vero della natura. Conservare e tutelare non significa: impedire ogni cosa su di un determinato territorio, ma significa programmare, progettare, scindere cioè le attività dannose (da vietare) da quelle invece utili (da consentire con opportuni accorgimenti).
Vicino Piombino, ad esempio, esiste un piccolo parco provinciale detto "Orti Bottagone", esteso per circa una ventina di ettari a poche centinaia di metri dalla centrale ENEL a carbone o olio; ebbene, in questi 20 ettari, che dovrebbero aumentare di altri 8 nei prossimi mesi, oltre che osservare, sotto però la rigida vigilanza del WWF (altro grosso carrozzone...), che ne ha assunto la gestione, non si può far nulla. Questo lo trovo corretto solo in parte, perché è vero che l'area è ben curata, a differenza di molte altre nell'abbandono totale, ma è altrettanto vero che la stessa sembra quasi destinata ad una Elite, condizionata come è alle rigide regole imposte dal famigerato WWF.
Ma non è tutto, la furba ENEL, per aggraziarsi gli integralisti del WWF, che così non rompono troppo le scatole, gli ha letteralmente regalato un ulteriore pezzo di terreno incolto intorno alla Centrale, per poter estendere ulteriormente la zona protetta. Il risultato è che a combattere contro questi "Talebani" siamo rimasti solo noi cacciatori, che di conseguenza sono gli unici ad essere considerati nemici, mentre l'ENEL, che avvelena da decenni le campagne intorno, passa quasi per benefico sponsor......
a voi i commenti
beccacciaio
beccacciaio
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 426
Munizioni : 11026
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A....... Empty Re: OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......

Messaggio  silvestri franco Sab Dic 18, 2010 9:35 am

Ciao a tutti,anche a me capita(credo a tutti noi)di rivedere posti legati a cari ricordi ormai in abbandono vuoi per incuria vuoi per cambiamenti a volte logici.La mia grande gioia era poter andare a caccia lungo il fiume partendo da casa a piedi,mi dava l'idea dei vecchi tempi.Ora due piste ciclabili hanno rotto l'incantesimo,ma in fondo tanta gente ha il diritto di poter pedalare lontano da pericoli e in piena natura Sad Sad Sad .
Nello credo purtroppo che la causa di questa gioventu' sterile sia da ricercare in noi 50enni,travolti da un enorme benessere(parlo del nord anni70-80)abbiamo loro agevolato troppe cose togliendoli il piacere dell'avere solo dopo un sacrificio...forse per troppo amore o egoismo o forse per praticita'abbiamo cresciuto giovani senza nervo che troppo spesso sono facile preda di un sistema marcio.Ai miei tempi tutti i genitori potevano intervenire verso piccole stupidate giovanili...ora se fai un rimprovero al figlio di un altro come minimo litighi con i genitori del medesimo se non peggio.L'ermetismo famigliare moderno è alla base di una catastrofica societa'.Questo è solamente il mio personale pensiero.saluto Franco.

silvestri franco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 176
Munizioni : 10310
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A....... Empty Re: OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......

Messaggio  Nello Gentile Ven Dic 17, 2010 9:28 pm

Carissimi tutti voi ma vi capita di parlare con dei ragazzi che hanno 20 anni,magari avete figli o nipoti che hanno questa eta',che sono ben vestiti e istruiti?........a me capita e me ne pento subito di averlo fatto,per una volta lasciamo da parte la caccia altrimenti rischiamo di essere monotematici pero' penso che nella maggior parte di loro(non dico tutti altrimenti come dice Bernardetta divento assolutista) interiormente domina incontrastato il disinteresse verso la praticita' delle scelte assieme all'arroganza e presunzione nel porgersi in un dialogo unita a un vuoto culturale.....eppure parecchi di essi hanno 30 nel libretto universitario.Io non so' come la pensate ma almeno 12 mesi di servizio militare(oggi scomparso),la caccia o la pesca o qualsiasi cosa pratica(che rischiano di scomparire),vivere(in modo autonomo) un po' lontano da casa e non per vacanza.....arrangiandosi onestamente con qualche lavoretto(prima di trovare un sempre piu' difficile posto di lavoro),penso che debba essere alla base di tutti i curriculum vitae......altrimenti quando questi saranno ex ventenni e magari saranno parlamentari e tornando a noi non solo la caccia ma tutta la societa'(con dentro noi) sara da loro mandata a puttane....che ne pensate?

ps......saro' pessimista,pero' presto i miei figli faranno il debutto in questa societa' e rose non ne vedo!!!

ps.........se i parlamentari di oggi sono quel che sono......quelli di domani fanno rabbrividire fin da adesso....
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15326
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A....... Empty Re: OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......

Messaggio  giovanni anesa Ven Dic 17, 2010 8:43 pm

Caro Nello ,quello che hai rivissuto ,purtroppo spesso capita anche a me ripercorrendo quei posti, ormai deserti, ove cacciavo le starne insieme a mio nonno e quei luoghi mi evocano i suoi racconti,di cacce e di cani memorabili.
Bei tempi............ormai perduti per sempre.
giovanni anesa
giovanni anesa
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 330
Munizioni : 10702
Data d'iscrizione : 27.03.10
Località : Albisola Superiore

Torna in alto Andare in basso

OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A....... Empty OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......

Messaggio  Nello Gentile Ven Dic 17, 2010 4:49 pm

No a caccia no!!!.......sia perche' oggi è venerdi'....ma anche se fosse stato lunedi' non avrei potuto in quanto in quel posto c.da Randino ad Altavilla Milicia purtroppo non è piu' possibile in quanto da quasi vent'anni la caccia è vietata.Era proprio vent'anni che non salivo in quella contrada che era teatro di scene di caccia degne di essere raccontate da Giuseppe Tomasi di Lampedusa.....appena arrivato mi è sembrato di vedere un teatro chiuso al pubblico neanche per restauro....ma per degrado!!!.Mi ero illuso di trovare un ambiente ancora incontaminato con qualche lepre che all'improvviso attraversasse la stradina ciottolosa....no!!!....una lepre l'ho vista ma non era selvatica si è lasciata avvicinare fino a tre metri,ma se si è lasciata avvicinare fino a questa distanza....una volpe al mio posto avrebbe fatto quello che la natura comanda e senza difficolta'....allora mi viene da pensare che la pressione venatoria dell'uomo mantiene la selvaticita' all'animale e questa gli serve a essere preda difficile ai predatori....invece cosi' è bella e servita come in un ristorante ma senza il conto per la volpe.La caccia serve.A mio figlio Aurelio ho raccontato che l io e il nonno tanti anni fa' facevamo l'apertura alle stagioni di caccia......e lui di botto mi ha anticipato il discorso che volevo fare.....oggi non è piu' possibile perche' il nonno è vecchietto.....ha concluso:no!!! Aurelio ho detto,qui la caccia l'hanno chiusa per 2 soli anni e che poi se la sono scordata a riaprirla e.......nel frattempo il nonno è diventato vecchietto!!! Avrei voluto dirgli invece che quattro figli di p.....a, hanno deciso che in quel posto non si doveva far fare piu' nulla,ma proprio nulla visto il degrado ambientale,ma non l'ho fatto perche' quei quattro figli di p.....a,adesso sono molti e fanno pure tendenza senza conoscere quei posti e io invece sono solo......conoscendo al contrario di loro quei posti com'erano e poi perche' per alcuni istanti credo.....mi sono riapparse le immagini e gli aneddoti del nonno quando non era vecchietto,quest'ultima cosa pero' ad Aurelio l'ho detta quando siamo risaliti tutti sul fuoristrada per ritornare a casa.....siamo mancati in tutto un'ora e mezza ed è bastata per rattristarmi il resto della giornata,ma Aurelio quello che io mi sono ricordato andando indietro nel tempo non lo vivra' mai!!!!.......purtroppo!!!
Ciao da Nello.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15326
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A....... Empty Re: OGGI HO PORTATO I MIEI FIGLI A.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.