Potrei mai lasciare solo Francesco?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Potrei mai lasciare solo Francesco?
Gran bella braccata ieri, certo come no!!
Sabato al passaggio abbiamo visto più cinghiali che tordi (18-0) per cui ieri, con tutta la squadra arrazzata per la notizia, si decide di chiudere quella zona....
Ancora prima di sciogliere i cani, Piero spara a due bestie in movimento, "una è rotolato e l'altro è entrato in un roveto"... dopo 10 minuti richiama per radio "non trovo manco quello che dovrebbe esser morto...." PARTIAMO BENE
Partono i cani e per tutta la mattinata è uno scovo a ripetizione.... le poste in alto chiamano gli avvistamenti ma NESSUNO fa una botta.
Il fresco lascia spazio al sole che ancora è tosto e i cinghiali fanno 100 metri per poi rifermarsi... risultato, verso mezzogiono, cani scoppiati e manco un cinghiale a terra!!
Io sono messo dal lato opposto della bagarre a presidiare un vallone e non sento un abbaio per tutto il giorno, in compenso mi godo la bella giornata.
Ore 15.30, oramai tutto tace, i cani sono ko e quasi tutti recuperati.... tra una folata di vento e l'altra, mi pare di sentiere un fruscio nelle brughe sotto di me.... aguzzo la vista e intravedo una schiena nera che risale nel mare verde ..... mi sparisce dalla vista ma lo sento nettamente che avanza verso di me.... mi preparo al tiro nel versante alla mia destra, il sole basso mi da qualche noia ma non troppo.... faccio segno dell'avvistamento a Sandro che è alla mia sinistra e mi metto in attesa...... una pietra rotola, eccolo a 100 metri abbondanti, bello, grosso e nero.... ancora due metri e sarà completamente scoperto e invece quello scarta il passo mettendosi di culo puntando drito verso il bosco...... si ferma in ascolto esattamente dietro una tronco offrendoni parte del muso e l'ultima porzione della schiena..... lo punto cercando di appoggiarmi coi gomiti alle cosce, il reticolo muove un pò troppo ed il pensiero di fallire è già in circolo..... detto fatto, parte una botta che provoca una fumata bianca tra le zampe del cinghiale che scatta verso l'alto, tira anche Sandro e altra fumata, doppio il colpo ed il culone nero svanisce tra i rovi non prima di farmi un ditino medio immaginario
Caro Francesco, come vedi non sei solo
Sabato al passaggio abbiamo visto più cinghiali che tordi (18-0) per cui ieri, con tutta la squadra arrazzata per la notizia, si decide di chiudere quella zona....
Ancora prima di sciogliere i cani, Piero spara a due bestie in movimento, "una è rotolato e l'altro è entrato in un roveto"... dopo 10 minuti richiama per radio "non trovo manco quello che dovrebbe esser morto...." PARTIAMO BENE
Partono i cani e per tutta la mattinata è uno scovo a ripetizione.... le poste in alto chiamano gli avvistamenti ma NESSUNO fa una botta.
Il fresco lascia spazio al sole che ancora è tosto e i cinghiali fanno 100 metri per poi rifermarsi... risultato, verso mezzogiono, cani scoppiati e manco un cinghiale a terra!!
Io sono messo dal lato opposto della bagarre a presidiare un vallone e non sento un abbaio per tutto il giorno, in compenso mi godo la bella giornata.
Ore 15.30, oramai tutto tace, i cani sono ko e quasi tutti recuperati.... tra una folata di vento e l'altra, mi pare di sentiere un fruscio nelle brughe sotto di me.... aguzzo la vista e intravedo una schiena nera che risale nel mare verde ..... mi sparisce dalla vista ma lo sento nettamente che avanza verso di me.... mi preparo al tiro nel versante alla mia destra, il sole basso mi da qualche noia ma non troppo.... faccio segno dell'avvistamento a Sandro che è alla mia sinistra e mi metto in attesa...... una pietra rotola, eccolo a 100 metri abbondanti, bello, grosso e nero.... ancora due metri e sarà completamente scoperto e invece quello scarta il passo mettendosi di culo puntando drito verso il bosco...... si ferma in ascolto esattamente dietro una tronco offrendoni parte del muso e l'ultima porzione della schiena..... lo punto cercando di appoggiarmi coi gomiti alle cosce, il reticolo muove un pò troppo ed il pensiero di fallire è già in circolo..... detto fatto, parte una botta che provoca una fumata bianca tra le zampe del cinghiale che scatta verso l'alto, tira anche Sandro e altra fumata, doppio il colpo ed il culone nero svanisce tra i rovi non prima di farmi un ditino medio immaginario
Caro Francesco, come vedi non sei solo
Re: Potrei mai lasciare solo Francesco?
Grazie Signore Grazie......
Pero' ormai a me il c..o non lo mostrano piu'......
Resto sempre piu' allibito.... nel sentire e assistere a scorribande suine.... che non sono onorate.... da una gragnola di piombo...
Forse e' bene.... cosi restano piu' cinghiali anche per la stagione avanzata...
Di sicuro sono gia' irrequieto.... per l'appuntamento di mercoledi..... Mi spiace che non potrai essere li con me a padellare...
Porta due fiori alla collega... in ospedale... in questo periodo fiorisce la Brugmansia... Bellisima pianta estremamente velenosa...
Pero' ormai a me il c..o non lo mostrano piu'......
Resto sempre piu' allibito.... nel sentire e assistere a scorribande suine.... che non sono onorate.... da una gragnola di piombo...
Forse e' bene.... cosi restano piu' cinghiali anche per la stagione avanzata...
Di sicuro sono gia' irrequieto.... per l'appuntamento di mercoledi..... Mi spiace che non potrai essere li con me a padellare...
Porta due fiori alla collega... in ospedale... in questo periodo fiorisce la Brugmansia... Bellisima pianta estremamente velenosa...
E chi te l'ha detto che non ci sarò?
LA SIGNORA E' SEDUTA AL MIO FIANCO...... con la "dolcezza" si ottiene tutto
NOOOOO! ti sei sacrificato e alla fine hai ceduto.... Le hai dato quello che voleva.... Sfido io... che padelli...
Vabbe'.. vedrai che recuperi.... Intanto, ben lieto di vederti mercoledi...
O no ... dovessi prendere un cinghiale vero... stavolta mi sa che non sfuggo....
Vabbe'.. vedrai che recuperi.... Intanto, ben lieto di vederti mercoledi...
O no ... dovessi prendere un cinghiale vero... stavolta mi sa che non sfuggo....
SACRIFICATO?????
Son bastate quattro paroline di minaccia malcelata
Son bastate quattro paroline di minaccia malcelata
A mi sembrava ..... "dolcezza"... va letto.... come se.... non rientri al lavoro, ti stacco la flebo e la sostituisco con la candeggina...
Comunque sia.... se ha funzionato....
Dovrei usare lo stesso sistema con le mie 3 colleghe che tra maternita'... allattamento... post allattamento... avviamento alla scuola... ecc. ecc. sono 3 anni che, o non si vedono, o vengono il venerdi (inutilmente) per interrompere l'aspettativa nei WEEKEND....
Siamo in.... 4.... chi resta al lavoro???? il maschietto... ossia.... IO.... Ecco perche' da quest'anno il mercoledi vengo a caccia... se provano a dirmi che c'e' troppo lavoro... li mando ad allattare!!!
Dov'e' Brunettolo.... quando serve????
Dovrei usare lo stesso sistema con le mie 3 colleghe che tra maternita'... allattamento... post allattamento... avviamento alla scuola... ecc. ecc. sono 3 anni che, o non si vedono, o vengono il venerdi (inutilmente) per interrompere l'aspettativa nei WEEKEND....
Siamo in.... 4.... chi resta al lavoro???? il maschietto... ossia.... IO.... Ecco perche' da quest'anno il mercoledi vengo a caccia... se provano a dirmi che c'e' troppo lavoro... li mando ad allattare!!!
wildboar1 ha scritto:E chi te l'ha detto che non ci sarò?
Ah!!!..........adesso l'hard ha fatto il posto al soft?
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15742
Francesco ha scritto: A mi sembrava ..... "dolcezza"... va letto.... come se.... non rientri al lavoro, ti stacco la flebo e la sostituisco con la candeggina...
Francesco......fatti venire il ciclo mestruale:
1)tre giorni di riposo(lavorativo)
2)......con l'emanazione dell'estro dovresti attirare verso di te i verri
Per Luca:
complimenti per la descrizione della azione venatoria......ma cerca di non copiare troppo Francesco
complimenti per la descrizione della azione venatoria......ma cerca di non copiare troppo Francesco
Nello.... per fortuna non esistono (ancora) permessi per estro... e non mi risulta che i verri siano attratti da specie diverse (anche se porche)
Invece.... Luca e' un vero amico... sbaglia di proposito per evitare che io mi senta troppo sfigato...
Chissa... domani dove si andra'.... Di sicuro... se sparo di nuovo (quest'anno ho sempre sparato ) vuol dire che ho qualcosa che li attira... oppure a differenza di tanti... almeno in posta ci so stare... Mi manca solo la mira... ma quella prima o poi...
Invece.... Luca e' un vero amico... sbaglia di proposito per evitare che io mi senta troppo sfigato...
Chissa... domani dove si andra'.... Di sicuro... se sparo di nuovo (quest'anno ho sempre sparato ) vuol dire che ho qualcosa che li attira... oppure a differenza di tanti... almeno in posta ci so stare... Mi manca solo la mira... ma quella prima o poi...
Scafone....
Domenica Maurizio gli ha sparato due volte, uno a terra e l'altro no.... per radio ha dichiarato di essersi accoppiato con Sandro e di aver ricevuto il "fluido".....
Domenica Maurizio gli ha sparato due volte, uno a terra e l'altro no.... per radio ha dichiarato di essersi accoppiato con Sandro e di aver ricevuto il "fluido".....
wildboar1 ha scritto:Scafone....
Maurizio e' un mito....
Pero' da oggi mi terro' a distanza... vuoi mai che abbia preso gusto... e voglia condividere altro fluido...
Ma alla fine domenica .... quanti? Ero rimasto a quello di Mauro finito da Miche.. e una clamorosa padella in alto...
Bene scafone... solita ria... un po' mi porta sfiga... Ma ormai sono immune...
Due, uno Mauri appunto ed uno Mauromiche
E' facile che domani te ne sali nell'olimpo, dopo di me e sandro.... c'è una goletta proprio sopra le rimesse da tappare ....se ti va!
E' facile che domani te ne sali nell'olimpo, dopo di me e sandro.... c'è una goletta proprio sopra le rimesse da tappare ....se ti va!
Se mi va..... lo sai che dove c'e' da tappare... almeno tappo... Se poi riesco pure a stenderli.... Certo... che prima o poi un'ottica .... per quei posticini...
Solito bar 6,30?
Solito bar 6,30?
Non andare a dormire stasera.....cosi' domani sei piu' sveglio che mai
Nello Gentile ha scritto:Non andare a dormire stasera.....cosi' domani sei piu' sveglio che mai
.... Guarda Nello che mentre tutto l'anno e tutta la settimana.... per alzarmi alle 6.00..... mi sento morire ma, per andare a caccia, manca davvero poco che posso anche non chiudere occhio...
wildboar1 ha scritto:6.30 che è già presto così
Mai troppo presto..... se andassimo subito in posta... anche perche' con sto caldo sarebbe bene sfruttare il mattino.... ma so che e' difficile...
A domani.... 6,30...
Troppo presto in posta non è bello, i cinghiali sono ancora in piedi e si rischia di farli uscire....... meglio attendere un'ora in più ed avere la quasi sicurezza che siano andati a nanna
vero .... tra gente che telefona... radiocronaca... ecc. ecc.... e' bene che siano nel sonno profondo... tant'e' vero che anche all'alba delle 10 riusciamo a farceli ... uscire...
Comunque.... domani e' vicino...
Comunque.... domani e' vicino...
Non solo non l'ho lasciato solo a Francesco.......ma a distanza di anni l' ho ricercato e ritrovato
ps......mi mancava il genovese di "Nervi"
ps......esistono gli ansiolitici
ps......mi mancava il genovese di "Nervi"
ps......esistono gli ansiolitici
.......gia' i barbiturici!!!
Pagina 1 di 1