oggetto indispensabile ......
+3
giovanni anesa
Nello Gentile
CyberJäger
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
oggetto indispensabile ......
qual'è l'oggetto o strumento indispensabile che portate in ogni uscita di caccia?
ovviamente oltre al fucile e cartucce.
ovviamente oltre al fucile e cartucce.
CyberJäger- Messaggi : 32
Munizioni : 10060
Re: oggetto indispensabile ......
Vittorio......il coltello!!!!.......l'artiglio che madre natura ci ha fatto inventare!!!!.Ciao da Nello.
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15742
Sicuramente il coltello,ed anche un tools multiuso...una vera piccola efficente officina che più di una volta mi ha tratto d'impaccio.
giovanni anesa- Cacciatore
Munizioni : 11118
io, agli utili oggetti già indicati, aggiungo sempre, o quasi, un ricambio completo, che porto sempre dietro con me in un capace zaino....... mi è spesso servito.
beccacciaio- Cacciatore
Munizioni : 11442
Oltre al coltello porto sempre dietro un impermiabile,mi ha fregato solo una volta poi ho imparato,quest'anno partecipando alle battute al cinghiale mi e successo che un giorno sono dovuto restare fermo alla posta per circa un ora sotto un acquazone all'ucinante,l'acqua entrava dal collo e mi usciva dai piedi,la sera stessa sono andato a comprarmi un impermiabile che porto sempre con me come un vangelo.
CyberJäger- Messaggi : 32
Munizioni : 10060
Io non mi allontano tantissimo dall'auto,dove nel baule tengo quasi tutto...in base di come vedo il tempo prendo il necessario.
La posta è dove trovi le vere giornate da soffrire...io mi ricordo di 5 ore sotto la neve e con 20 cm.a terra caduti la notte precedente,calzando un paio di stivali di gomma ora ho un paio di scarponcini garantiti fino -35 saluto Franco.
La posta è dove trovi le vere giornate da soffrire...io mi ricordo di 5 ore sotto la neve e con 20 cm.a terra caduti la notte precedente,calzando un paio di stivali di gomma ora ho un paio di scarponcini garantiti fino -35 saluto Franco.
silvestri franco- Cacciatore
Munizioni : 10726
zaino ripieno di ogni ben di Dio... ovviamente se dovessi scegliere solo uno o due pezzi .... borraccia con acqua... e panini.
Il coltello.... verissimo se serve e non ce l'hai sono cavoli....
ma in un anno l'ho usato solo una volta ...... per cesellare un rametto.... Panini e acqua ad ogni battuta spariscono!!!
Il coltello.... verissimo se serve e non ce l'hai sono cavoli....
ma in un anno l'ho usato solo una volta ...... per cesellare un rametto.... Panini e acqua ad ogni battuta spariscono!!!
......e Francesco sempre piu'
vero.... anche se ultimamente sono in saldo negativo.... tanto mangio e tanto piu' consumo dal nervoso....
Bella domanda!
Ogni forma di caccia ha le sue esigenze, per quel che mi riguarda, c'è più di un oggetto indispensabile quando si è in posta al cinghiale difficile scegliere tra: corde (una spessa e lunga 3 metri ed un paio piccole più corte), guinzaglio doppio se non triplo, coltello, una maglia di ricambio, batterie di riserva per la radio, poncho, rotolo di carta igienica (che non serve solo per il bagno)
Ogni forma di caccia ha le sue esigenze, per quel che mi riguarda, c'è più di un oggetto indispensabile quando si è in posta al cinghiale difficile scegliere tra: corde (una spessa e lunga 3 metri ed un paio piccole più corte), guinzaglio doppio se non triplo, coltello, una maglia di ricambio, batterie di riserva per la radio, poncho, rotolo di carta igienica (che non serve solo per il bagno)
A distanza di piu' di 4 anni dall'ultimo messaggio di questo forum.....direi anche la torcia!!!!
Per esperienza personale ne ho avuto di bisogno....e quella del cellulare ha fatto il suo dovere....anche se avrei preferito per comodita' e praticita' quella da fronte.
Ciao da Nello.
Per esperienza personale ne ho avuto di bisogno....e quella del cellulare ha fatto il suo dovere....anche se avrei preferito per comodita' e praticita' quella da fronte.
Ciao da Nello.
Pagina 1 di 1