Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!
Caccia e Caccia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gestione ambientale e caccia.

4 partecipanti

Andare in basso

Secondo voi, la fauna si riduce di più per:

Gestione ambientale e caccia. Vote_lcap0%Gestione ambientale e caccia. Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Gestione ambientale e caccia. Vote_lcap28%Gestione ambientale e caccia. Vote_rcap 28% 
[ 5 ]
Gestione ambientale e caccia. Vote_lcap22%Gestione ambientale e caccia. Vote_rcap 22% 
[ 4 ]
Gestione ambientale e caccia. Vote_lcap11%Gestione ambientale e caccia. Vote_rcap 11% 
[ 2 ]
Gestione ambientale e caccia. Vote_lcap6%Gestione ambientale e caccia. Vote_rcap 6% 
[ 1 ]
Gestione ambientale e caccia. Vote_lcap17%Gestione ambientale e caccia. Vote_rcap 17% 
[ 3 ]
Gestione ambientale e caccia. Vote_lcap16%Gestione ambientale e caccia. Vote_rcap 16% 
[ 3 ]
Gestione ambientale e caccia. Vote_lcap0%Gestione ambientale e caccia. Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 18
 
 

Gestione ambientale e caccia. Empty Gestione ambientale e caccia.

Messaggio  Francesco Lun Apr 12, 2010 3:43 pm

La premessa più importante per la vita della selvaggina è la disponibilità di paesaggi che garantiscano buone possibilità di nutrimento e di rifugio e non siano soggetti a disturbi. Un paesaggio collegato e liberamente accessibile, dotato di corridoi efficienti e funzionali, è d'importanza vitale per la selvaggina grossa.
Secondo voi nel nostro paese si fa qualcosa in questo senso? Ci sono dalle vostre parti progetti di miglioramento ambientale per aumentare la capacità del territorio a sostenere più fauna?
Secondo voi diminuisce di più, la fauna, un disboscamento per un nuovo centro commerciale, o un anno di caccia, ben gestita, in un bosco con zone ecotonali verso i coltivi???
Very Happy Ovviamente, la risposta la so... ma cosa ne pensate???
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13570
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Gestione ambientale e caccia. Empty Re: Gestione ambientale e caccia.

Messaggio  giovanni anesa Lun Apr 12, 2010 6:00 pm

Ho dato tre motivi perchè li ritengo altamente pericolosi per lo sviluppo della fauna:cementificazione,inquinamento e in ultimo, ma forse il più pernicioso, la politica da poltrona: insieme costituiscono un mix micidiale per la fauna.
Ho volontariamente tralasciato il bracconaggio,non perchè non sia pericoloso ma perchè è un reato e quindi ricade sotto un altro aspetto quello di Legge.
Waidmannsheil
giovanni anesa
giovanni anesa
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 330
Munizioni : 10642
Data d'iscrizione : 27.03.10
Località : Albisola Superiore

Torna in alto Andare in basso

Gestione ambientale e caccia. Empty Re: Gestione ambientale e caccia.

Messaggio  Francesco Lun Apr 12, 2010 6:52 pm

Very Happy Ho lasciato apposta, la risposta multipla.. Io metterei tra i reati anche la politica da poltrona Very Happy ma siamo in ITALIA!! Very Happy
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13570
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Gestione ambientale e caccia. Empty Re: Gestione ambientale e caccia.

Messaggio  Nello Gentile Mar Lug 13, 2010 11:34 am

In egual maniera:cementificazione,inquinamento,additivi chimici usati in agricoltura.....e infine la gestione politica........ne fanno un coktail micidiale perla vita in genere......quindi...... Mad Mad Mad
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15266
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Gestione ambientale e caccia. Empty Re: Gestione ambientale e caccia.

Messaggio  beccacciaio Ven Ott 22, 2010 8:43 am

io ne ho inseriti solo due (cementificazione e agricoltura), anche se ammetto che avrei dovuto aggiungere anche l'inquinamento.
Al di la di cementificazione (riduzione del territorio) e inquinamento, tuittavia, mi premeva porre l'accento anche e soprattutto su di un aspetto, quello dell'agricoltura, che talvolta è sottostimato o sottaciuto: ovviamente parlo di agricoltura moderna e rimpiango quella di una volta, che invece era di molto aiuto (come direbbero con espressione tipica i toscani). L'agricoltura, così come massivamente praticata in italia, soprattutto in alcune regioni, è secondo me incompatibile con una gestione corretta del territorio in generale, non solo quindi della fauna.
beccacciaio
beccacciaio
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 426
Munizioni : 10966
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Gestione ambientale e caccia. Empty Re: Gestione ambientale e caccia.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.