Nuova ricetta di Bernardetta
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova ricetta di Bernardetta
COLOMBACCIO ALLA SALVIA
Ingredienti: 4 petti di colombaccio e a piacere fegato e cuore
2 cipolle
salvia,origano,olio sale e peperoncino.
Preparazione: sciacciare i petti dei colombacci con la sbatticarne,ridurre le cipolle a fettine molto sottili e disporle sul tegame antiaderente con acqua.Iniziare la bollitura.Aggiungere la carne con gli aromi e l'olio.Salare e pepare.Cucinare a fuoco medio per circa mezz'ora girando di tanto in tanto la carne.Aspettare che l'acqua evapori del tutto e servire caldo.
cosi' ho preso per la gola......il tipaccio
Bernardetta.
Ingredienti: 4 petti di colombaccio e a piacere fegato e cuore
2 cipolle
salvia,origano,olio sale e peperoncino.
Preparazione: sciacciare i petti dei colombacci con la sbatticarne,ridurre le cipolle a fettine molto sottili e disporle sul tegame antiaderente con acqua.Iniziare la bollitura.Aggiungere la carne con gli aromi e l'olio.Salare e pepare.Cucinare a fuoco medio per circa mezz'ora girando di tanto in tanto la carne.Aspettare che l'acqua evapori del tutto e servire caldo.
cosi' ho preso per la gola......il tipaccio
Bernardetta.
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15742
Re: Nuova ricetta di Bernardetta
Ottimo grazie.... provero' .... Il tipaccio almeno li prende i colombacci.....
Francesco......gustoso davvero questo secondo piatto!!!
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15742
Se Luca me ne lasciasse qualcuno ... ormai e' specializzato ogni uscita uno lo fulmina!!!! Luca .... se provi la ricetta... fammi sapere
Sabato ci riproviamo semmai, quello lo avevo promesso alla suocera altrimenti te lo lasciavo.
Comunque ieri, sotto al diluvio universale, me ne è passato un volo sulla testa di almeno un centinaio di uccelli....avevo la carabina in mano che scalpitava
Comunque ieri, sotto al diluvio universale, me ne è passato un volo sulla testa di almeno un centinaio di uccelli....avevo la carabina in mano che scalpitava
wildboar1 ha scritto:Sabato ci riproviamo semmai, quello lo avevo promesso alla suocera altrimenti te lo lasciavo.
ovviamente scherzo.... hai gia' sistemato anche la mia.... di suocera con i tordi.... e loro hanno la priorita'...
Speriamo per sabato!!! ... moglie e suoceri dovrebbero andare per cimiteri.... in Piemonte e speriamo soprattutto per il tempo... anche per la domenica
Argomenti simili
» Ecco la nuova bracchetta!!
» la mia vecchia-nuova doppiettina
» nuova carabina Winchester Vulcan sxr cal. 30.06
» LA NUOVA BALISTICA IMPOSTA DAL MUNIZIONAMENTO NO-TOXIC
» IMPRESSIONI DELL'ADMIN SULLA NUOVA CARABINA
» la mia vecchia-nuova doppiettina
» nuova carabina Winchester Vulcan sxr cal. 30.06
» LA NUOVA BALISTICA IMPOSTA DAL MUNIZIONAMENTO NO-TOXIC
» IMPRESSIONI DELL'ADMIN SULLA NUOVA CARABINA
Pagina 1 di 1