Varmint hunting
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Varmint hunting
Il termine Varmint indica, in inglese colloquiale, tutte le specie di animali dannose per l'uomo e la cui presenza provoca disagi di vario tipo. Sono definiti così, quindi, i topi, molti insetti e animali predatori come i Coyote.
Il varmint hunting è pertanto la caccia a questi animali, molto diffusa negli USA (alla faccia di chi insegna, che nessun animale è dannoso).
Ma si può definire caccia?
In questo sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si può vedere la "caccia" ai cani della prateria (i links a youtube non funzionano perchè li hanno bannati), funziona il media player.
Cosa ne pensate di questa "pratica"?
Ciao
Franz
Il varmint hunting è pertanto la caccia a questi animali, molto diffusa negli USA (alla faccia di chi insegna, che nessun animale è dannoso).
Ma si può definire caccia?
In questo sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si può vedere la "caccia" ai cani della prateria (i links a youtube non funzionano perchè li hanno bannati), funziona il media player.
Cosa ne pensate di questa "pratica"?
Ciao
Franz
Re: Varmint hunting
Franz,in Italia avevamo la caccia alla marmotta,molto simile ai cani della prateria e la caccia alla volpe un mini coyote,vedi che anche noi avevamo i l nostro varmit e specialmente per la marmotta era( purtroppo) una caccia magnifica.
Waidmannsheil
Waidmannsheil
giovanni anesa- Cacciatore
Munizioni : 11122
Ciao Giovanni, mi sa che non hai visto i video! I simpatici statunitensi... le loro marmotte (cani della prateria) li fanno esplodere come palloncini.. noi le marmotte le usavamo, almeno per la pelliccia!
Se hai tempo vai a vedere è interessante anche dal punto di vista balistico!
Se hai tempo vai a vedere è interessante anche dal punto di vista balistico!
L'ho visto Franz e non mi piace: il pensare di tirare ad un amimale, sapendo di farlo esplodere, mi infastdisce,preferisco di gran lunga la caccia tradizionale, alla marmotta, conservandone la pelle ma anche il grasso ottimo sia per i reumatismi che per gli scarponi e mi è stato detto che anche culinariamente il roditore non è male.
Da sempre ho una concezione dell'attività venatoria molto distante direi antitetica rispetto a quella dei Warmitter Americani, concepire l'animale meramente come un bersaglio mi fa rabbrividire.
Waidmannsheil
Da sempre ho una concezione dell'attività venatoria molto distante direi antitetica rispetto a quella dei Warmitter Americani, concepire l'animale meramente come un bersaglio mi fa rabbrividire.
Waidmannsheil
giovanni anesa- Cacciatore
Munizioni : 11122
è quello che volevo sentire! Sono perfettamente d'accordo... anche se certe concentrazioni di cornacchie, cormorani, gabbiani, piccioni... una varmint grenade... me la tirano proprio....
Beh !!! sono daccordo con Giovanni........il video non mi piace......dannosissima immagine che puo' essere attribuita a chi possiede il fucile.Per noi cacciatori è uno strumento che se applichiamo l'etica......è solo uno strumento di cattura al pari della lenza per la pesca.Cosi come nel video è solo strumento di morte.Ciao da Nello.
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15746
Pagina 1 di 1