Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!
Caccia e Caccia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cartucce datate

5 partecipanti

Andare in basso

Cartucce datate Empty Cartucce datate

Messaggio  Francesco Mer Giu 02, 2010 6:28 pm

Cartucce datate Rimg0210
Ecco alcune cartucce che mio padre ha accumulato nella sua carriera... ne riconoscete qualcuna??? Possono essere di interesse??? Very Happy Very Happy
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13630
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cartucce datate Empty Re: Cartucce datate

Messaggio  Nello Gentile Ven Giu 04, 2010 7:01 am

Ciao Francesco...........belle cartucce di bei tempi andati della stagione d'oro della caccia italiana,vuoi sapere quali sono quelle che fanno sognare???
1)la prima a sinistra della quarta fila "la mitica Givlio Fiocchi (la v al posto della u) Rosso Cane con innesco Sine Ulla Rosione.
la terza sempre da sinistra della quarta fila La Gigante della Baschieri&Pellagri.
la decima sempre da sinistra la mitica delle mitiche L'anigrina lamellare(capace di riscaldare la canna con un solo colpo)!!!!!!!!!!!
Queste tre mi fanno sognare............ora Giovanni,vista la sua esperienza aggiungera' sicuramente altro.
Ciao a tutti da Nello. Wink
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15326
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Cartucce datate Empty Re: Cartucce datate

Messaggio  Francesco Ven Giu 04, 2010 7:59 am

Se ti possono interessare, quando avremo occasione di incontrarci..., te le metto da parte per il tuo tesoretto!!! Very Happy Very Happy
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13630
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cartucce datate Empty Re: Cartucce datate

Messaggio  giovanni anesa Ven Giu 04, 2010 5:56 pm

Ciao Nello anche io ho qualcosa di molto appetitoso che sicuramente non sfigurerà nella tua collezzione,però non ti dico cosa, così sei incentivato a partecipare ad una futura riunione.......che faremo o se la faremo!!!!
Il tuo bastone è pronto............magnifico!!!!!(l'impugnatura è ricavata da un palco di Daino)
Waidmannsheil
giovanni anesa
giovanni anesa
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 330
Munizioni : 10702
Data d'iscrizione : 27.03.10
Località : Albisola Superiore

Torna in alto Andare in basso

Cartucce datate Empty Re: Cartucce datate

Messaggio  Nello Gentile Ven Giu 04, 2010 6:38 pm

Grazie a tutti voi.Giovanni se tutto procede per il verso giusto,dopo mesi di buio.......(capisci a cosa mi riferisco),spero proprio che la riunione la faremo. Wink
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15326
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Cartucce datate Empty Ciao a tutti

Messaggio  baruffa.410 Dom Giu 13, 2010 9:09 pm

Ciao a tutti come va ? mi auguro tutto bene. Vedo che si parla ancora della rimpatriata allora non me la sono persa?spero mi fate sapere quando si fà!? Purtroppo ho passato un periodo molto critio,(speriamo sia passato)e ho trascurato un pò tutto,mi auguro di potere riprendere a frequentare il forum, saluto tutti senza fare nomi e ci risentiamo presto.Belle le cartucce se ne avanza qualche d'una ci sono anche io ciao.baruffa Sleep
baruffa.410
baruffa.410
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 130
Munizioni : 10454
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 55
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Cartucce datate Empty Re: Cartucce datate

Messaggio  Francesco Lun Giu 14, 2010 9:26 am

Ciao Baruffa, anch'io ultimamente sono un po' latitante Very Happy Very Happy Non hai perso la nulla ma preparati perche' all'arrivo dell'autunno e della stagione venatoria si parte... Very Happy Very Happy Per l'occasione portero' tutta la santa barbara e distribuiro' ricchi premi (robivecchi)!!! Laughing Laughing
Adesso che sono al lavoro Twisted Evil ho un po' piu' di tempo per rispondere a tutto/i... Twisted Evil
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13630
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cartucce datate Empty Re: Cartucce datate

Messaggio  baruffa.410 Lun Ago 02, 2010 12:06 pm

Ciao Admin_Hunter con la calma si vedono tante cose e oggi ho notato le tue cartucce datate "BELLE" al rientro ti mando la foto delle mie. Saluti baruffa Cartucce datate Icon_biggrin
baruffa.410
baruffa.410
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 130
Munizioni : 10454
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 55
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Cartucce datate Empty Re: Cartucce datate

Messaggio  Francesco Lun Ago 02, 2010 3:28 pm

Cartucce datate Icon_biggrin Grazie Baruffa... alcune le ho già cedute ad un cacciatore/collezionista... io non ho molto spazio e mi dispiace tenere male le cose... adesso le ha qualcuno che le apprezza di più... comunque ne ho ancora da tirar fuori da un certo armadio... e penso avrò delle sorprese... Cartucce datate Icon_biggrin Cartucce datate Icon_biggrin
Ciao a presto
Francesco
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13630
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cartucce datate Empty Re: Cartucce datate

Messaggio  Nello Gentile Sab Dic 11, 2010 5:07 pm

Francesco......bella mossa questa di trasferire l'intero forum di cartucce datate in questa sezione che rischiava di diventare mia personale.....quasi una partita a scacchi Very Happy .....pero' Lunedi ho pronta un'altra mossa per arricchire la collezione virtuale delle foto delle cartucce appartenute a tuo padre,
ti inviero'le foto della mitiche cartuccie COOP,quella della mitica chiusura ogivale(una forma embrionale della stellare) e quella della cartuccia interamente in bossolo metallico......la partita continua Very Happy Very Happy
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15326
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Cartucce datate Empty Re: Cartucce datate

Messaggio  beccacciaio Sab Dic 18, 2010 12:56 pm

Nello Gentile ha scritto:Ciao Francesco...........belle cartucce di bei tempi andati della stagione d'oro della caccia italiana,vuoi sapere quali sono quelle che fanno sognare???
la prima a sinistra della quarta fila "la mitica Givlio Fiocchi (la v al posto della u) Rosso Cane con innesco Sine Ulla Rosione.
la terza sempre da sinistra della quarta fila La Gigante della Baschieri&Pellagri.
la decima sempre da sinistra la mitica delle mitiche L'anigrina lamellare(capace di riscaldare la canna con un solo colpo)!!!!!!!!!!!
Queste tre mi fanno sognare............ora Giovanni,vista la sua esperienza aggiungera' sicuramente altro.
Ciao a tutti da Nello. Wink
mitiche !
mi riportano a quando ero poco più che bambino, anni 70 credo, quando mi piaceva rovistare nelle cartucce di papà e nella foto pubblicata sopra ne ho riconosciute tante:
1) le mitiche Anigrina Lamellare, riconoscibili dall'inconfondibile bossolo amaranto di cartone (efficacissime, tiri lunghissimi e sempre sicure), preferite da uno zio per la beccaccia (ne faceva un uso quasi esclusivo) e da papà quando voleva colpire lontano, ma veramente lontano (io ne sono testimone)
2) la infallibile GP, che ricordo molto efficace con vento forte e che era la cartuccia preferita da un secondo zio per i colombacci con il pb. 7
3) ma sopratutto la imbattibile MB gigante, cartuccia fine da utilizzare nelle occasioni e con i selvatici di pregio, soprattutto nel tipo corazzato da 34/36 gr., ma anche in quello normale (bossolo di cartone chiaro oppure di plastica color verde scuro con borra di feltro... ricordate..)
4) ed ancora, la Cooppal Excelsior, sempre ottima, di colore rosso o verde
5) le Winchester Ranger o Standard, di plastica rossa (forse tra le prime), che papà utilizzava (già negli anni 60) con il pb. 5 ai colombacci
6) le SUR, bossolo di cartone rosso e nero, della Fiocchi, borra di feltro, nelle varianti 28, 32, 33 e 34 gr.: le mie prime vere munizioni specifiche da beccaccia, che impiegavo negli anni '80 accoppiate alla mia mitica doppietta strozzatissima, con la quale, già allora, giovanissimo studente, cercavo di insidiare (con risultati non eccezionali) la regina. Ma quando la colpivo, era una fumata di penne ed una grande soddisfazione.

ed altre ancora: la JK6 in bossolo super corazzato di cartone con innesco doppia forza SUR: ne erano immancabili almeno un paio nella cartuccera di papà, caricate sempre con il pb. 3 (non si sa mai, dovesse capitare la lepre......)
beccacciaio
beccacciaio
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 426
Munizioni : 11026
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Cartucce datate Empty Re: Cartucce datate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.