Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!
Caccia e Caccia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUALE TIPO DI CACCIA PRATICATE?

2 partecipanti

Andare in basso

QUALE TIPO DI CACCIA PRATICATE? Empty QUALE TIPO DI CACCIA PRATICATE?

Messaggio  Nello Gentile Mer Mar 24, 2010 7:30 pm

Io quasi esclusivamente pratico la caccia al coniglio selvatico con l'accoppiata cirneco-furetto(ove ammesso)-doppietta.Raccontatemi della vostra caccia preferita e la vostra tecnica senza la paura di dilungarvi io e Francesco non aspettiamo altro che messaggi lunghi almeno un Km.Ciao da Nello. Very Happy

P.S........non vorrei essere il primo a chiacchierare.......cominciate voi e poi continuo io.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15330
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

QUALE TIPO DI CACCIA PRATICATE? Empty Re: QUALE TIPO DI CACCIA PRATICATE?

Messaggio  Francesco Ven Mar 26, 2010 8:02 pm

Che dire Nello ne ho fatte un po' di tutte... La Liguria è terra arida e ci spostavamo in pianura per anatre, e fagiani... Mentre per il cinghiale: TOSCANA!! certo adesso sono più presenti in liguria e sto pensando dove e se possibile di cacciarli in solitaria.. Poi c'è la caccia di selezione, mia passione per cui dovrò prendere l'abilitazione ma pensare di rimettermi a studiare adesso mi vien la pelle d'oca... Mad
Ma tu Nello che caccia pratichi oltre al coniglio con cirneco???
Sai che davvero non te l'ho mai chiesto.. troppo impegnati a fare gli stupidi clown clown
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13634
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

QUALE TIPO DI CACCIA PRATICATE? Empty Re: QUALE TIPO DI CACCIA PRATICATE?

Messaggio  Nello Gentile Ven Mar 26, 2010 8:44 pm

Ciao Francesco,solo dopo la fine di novembre(quando quella al coniglio.....è alla frutta)allora mi dedico saltuariamente alla caccia alla Beccaccia e al colombaccio......pero' ingiustamente in quanto la caccia alla Beccaccia esige una dedizione quasi totale e un atteggiamento etico che io non ho,quella al colombaccio esige l'applicazione di tecniche che sono toscane e io invece pratico la caccia a questo splendido animale......all'aspetto serale.In contraddizione invece al mio modo maniacale,etico e tecnico di cacciare il coniglio selvatico.Gia' è vero,non me lo avevi chiesto mai.....forse perche'la dimensione per dialogare veramente la stiamo avendo solo ora,nei forum del tuo sito......dove possiamo fare tesoro di esperienze precedenti e andare avanti....senza nessuna nostalgia del passato.....e tu sai bene perche'!!! Wink Ciao da Nello.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15330
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

QUALE TIPO DI CACCIA PRATICATE? Empty Re: QUALE TIPO DI CACCIA PRATICATE?

Messaggio  Francesco Sab Mar 27, 2010 6:47 pm

Il colombaccio nella mia zona si cacciava, dico cacciava perchè ora non passa più nulla!!! o quasi! Dal palco all'alba o alla sera con i richiami. Niente di esaperato come in Toscana dove è proprio un'arte.. cimbelli, rulli, ecc.. Io mi incasinerei e non prenderei nulla... ma è affascinante!! Very Happy
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13634
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

QUALE TIPO DI CACCIA PRATICATE? Empty Re: QUALE TIPO DI CACCIA PRATICATE?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.