Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!
Caccia e Caccia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che emozioni

+3
CyberJäger
beccacciaio
Stexico
7 partecipanti

Andare in basso

Che emozioni Empty Che emozioni

Messaggio  Stexico Dom Feb 27, 2011 5:58 pm

Guardate cosa mi ha regalato la mia bracchetta ieri al suo primo incontro con un selvatico...Mi vengono le lacrime perchè stò gia sognando un gran cane da caccia!

https://www.youtube.com/user/stefanoperico?feature=mhum
https://www.youtube.com/user/stefanoperico?feature=mhum#p/a/u/1/-JBxaRfrCgs
https://www.youtube.com/user/stefanoperico?feature=mhum#p/a/u/2/0pjQMPTU1_c

Stexico
Stexico
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 358
Munizioni : 10881
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 31
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  beccacciaio Dom Feb 27, 2011 7:06 pm

il primo approccio è ottimo ed anche necessario per verificare le attitudini del cucciolo;
solo un consiglio, se l'ho accetti, anche se non sono un grande addestratore..., da ora passa a qualcosa di più difficile e possibilmente selvatico, o quasi...., non fare abituare il cane a quelle "quagliacce".
Sicuramente quanto sopra è superfluo, ma ho voluto comunque dirtelo, anche per altri, eventualmente meno esperti......
ciao
beccacciaio
beccacciaio
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 426
Munizioni : 10968
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  Stexico Dom Feb 27, 2011 9:00 pm

Sicuramente cercherò di passare a qualcosa di meno scontato, qualcosa che faccia diventare smaliziata la cucciola, di modo che non si faccia fregare dal primo vero fagiano che incontra...
Però anche se erano solo gabbiarole ieri mi sono emozionato come se mi avesse fermato una beccaccia, davvero alla prima uscita non me l'aspettavo...
Di lavoro ce n'è ancora molto da fare, ampliare la cerca, il recupero in acqua, la cerca tra i rovi, ma pian piano arrivo a fare tutto...

P.S i consigli sono sempre ben accetti, soprattutto se fatti da una persona più esperta e che ne capisce...
Stexico
Stexico
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 358
Munizioni : 10881
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 31
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  CyberJäger Mer Mar 16, 2011 8:21 pm

Ciao Stex voglio darti qualche consiglio,la cagna e bellissima,pero' prende l'emanazione troppo vicina ed ha una ferma brevissima,se il selvatico fosse vero il cane non avrebbe il tempo neanche di andare in ferma che gia te lo ritrovi in volo a 50 metri,ho visto che il post e un po vecchiotto(febbraio)se la cagna ha continuato a fermare cosi vicinissimo al selvatico devi prendere precauzioni altrimenti arrivera' anche al punto che non fermera' piu',si gettera' direttamente sul selvatico.se vuoi qualche consiglio ne possiamo discutere.
CyberJäger
CyberJäger

Messaggi : 32
Munizioni : 9586
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 37
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  Francesco Ven Mar 18, 2011 8:24 am

Laughing Ciao Stex... credevo che le quaglie per l'addestramento dovessero essere vive!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
A parte gli scherzi se riesci ad uscire con la cagnina regolarmente è già un vantaggio. Vedrai che la prossima stagione il selvatico lo sente bene... Purtroppo io dovrò rimandare l'idea di un cane ancora per un po'!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13572
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  wildboar1 Ven Mar 18, 2011 8:39 am

La cagnina dimostra che l'istinto c'è, ora sta a te prepararla a dovere Wink
Se mi posso permettere.... evita il più possibile di farla lavorare con uccelli come quelli o, se proprio devi, cerca delle quaglie migliori perchè di quel tipo fanno più male che bene ai cani!!!

In bocca al lupo Wink


Ultima modifica di wildboar1 il Ven Mar 18, 2011 9:15 am - modificato 1 volta.
wildboar1
wildboar1
IL BATTISTA
IL BATTISTA

Messaggi : 977
Munizioni : 11417
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 51
Località : Zena

http://www.spunciabike.it

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  Nello Gentile Ven Mar 18, 2011 8:49 am

Avendo la possibilita' di avere un terreno privato e recintato anche le gabbiarole possono andare bene,purche' siano liberate almeno un paio di giorni prima che il cane le incontri.Ciao da Nello.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15268
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  CyberJäger Ven Mar 18, 2011 8:01 pm

Nello Gentile ha scritto:Avendo la possibilita' di avere un terreno privato e recintato anche le gabbiarole possono andare bene,purche' siano liberate almeno un paio di giorni prima che il cane le incontri.Ciao da Nello.
Secondo me per iniziare il cane vanno bene,basta che non diventi poi un abitudine,
quella che Stexico aveva nascosto fra l'erba era una quglia troppo abituata alle persone o animali,infatti non si e nemmeno involata,sono daccordo su quanto a detto nello,per chi non ha la possibbilita' della proprieta' privata e sarebbe meglio liberare almeno la quaglia 2 o 3 ore prima...
Meglio ancora,anzi l'ideale chi ha la possibilita' di dressare il cane direttamente su selvaggina naturale...
CyberJäger
CyberJäger

Messaggi : 32
Munizioni : 9586
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 37
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  Stexico Gio Apr 14, 2011 10:23 am

Me ne sono accorto del problema, infatti per prima cosa ho cambiato fornitore di quaglie e per secondo ho preparato un recinto di 2 metri per 3 dove metto le quaglie appena comprate per farle muovere...(sottrattraendo terreno all'orto del nonno Very Happy Very Happy )
Evitando al massimo il contatto con l'uomo dopo una settimana le libero nel terreno e incredibile alcune pedonano anche prima di accovacciarsi per poi volare per un paio di campagne, posterò nuovi video...
Per il problema della ferma ravvicinata ho provato a trattenerla con una specie di lunga e le cose migliorano!
Stexico
Stexico
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 358
Munizioni : 10881
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 31
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  Francesco Gio Apr 14, 2011 11:50 am

Very Happy Bene Stex... la strada è quella giusta... un po' ti invidio.. ancora per un paio d'anni dubito di poter prendere l'impegno di un cane... Ma appena avrò un po' di tempo in più sarà la prima cosa che farò!!!! Laughing
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13572
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  Nello Gentile Gio Apr 14, 2011 12:35 pm

Penso proprio che il fatto di lasciarle una settimana libere quanto meno di potersi muovere in un recinto......gia migliora la resa del risultato,ancora meglio se il recinto fosse almeno il triplo.Ciao da Nello.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15268
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  Stexico Gio Apr 14, 2011 6:51 pm

E si Nello ma purtroppo non ho lo spazio per una voliera!! Very Happy Neutral Neutral

Però adesso sono un pò preoccupato, ha quasi 10 mesi e sembra un pò piccola, pesa 20 kg, posterò le foto!
Stexico
Stexico
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 358
Munizioni : 10881
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 31
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  Francesco Ven Apr 15, 2011 6:02 am

Very Happy Se è proporzionata e caccia bene non me ne farei un problema... a meno che tu non voglia portarla alle mostre.. Very Happy Very Happy
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13572
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  baruffa.410 Ven Apr 15, 2011 7:58 am

Ciao da questa stagione torno a cacciare la selvaggina stanziale con il cane da ferma ,e proprio oggo se va tutto bene porto a casa un bretoncino di circa 8 mesi ,speriamo più di tutto che non sia casinista visto che abitando in una corte i vicini rompono pre il resto non mi preoccupo poi manderò qualche foto . scratch
baruffa.410
baruffa.410
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 130
Munizioni : 10396
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 55
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  wildboar1 Ven Apr 15, 2011 8:29 am

Bravo Stexico, sei sulla strada giusta!! La corda di ritenzione fa miracoli in questi casi.... quando la trattieni e lei resta ferma, rilascia la corda (tenendola sempre in mano) in modo che non la senta tesa sul collare, altrimenti rischi che quando non si sente trattenuta, possa caricare l'animale Wink

In bocca al lupo anche a Baruffa per la nuova avventura Very Happy
wildboar1
wildboar1
IL BATTISTA
IL BATTISTA

Messaggi : 977
Munizioni : 11417
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 51
Località : Zena

http://www.spunciabike.it

Torna in alto Andare in basso

Che emozioni Empty Re: Che emozioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.