APPENDERE IL FUCILE AL CHIODO.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
APPENDERE IL FUCILE AL CHIODO.
Brutto giorno dovra' essere quello......difficile da mandare giu'.......pero' qualcuno lo fa' senza soffrire piu' di tanto.Un cugino di mia suocera quest'anno ha deciso cosi'.....abbiamo cacciato insieme per piu' di 15 anni.....lo ha deciso senza farsene un cruccio,cosi' come pure mio padre alcuni anni fa.A me invece quando qualcuno che è stato a caccia con me,poi smette,non so perche'......la solitudine mi cresce dentro....e non mi fa proprio un bell'effetto.A voi capita anche questo?
Ciao da Nello.
Ciao da Nello.
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15746
Re: APPENDERE IL FUCILE AL CHIODO.
ovviamente e' peggio perdere un compagno di caccia che smettere di cacciare. Se smetti vuol dire che ci hai pensato e ragionato, quindi ci sono motivi per farlo. Perdere un compagno di caccia, tanto piu' se all'improvviso, e' una cosa che subisci e basta!!!!
Nel mio caso il mio unico compagno di caccia per 30 anni... ( Mio padre) quando ha smesso, mi ha lasciato in un bel guaio.... Per rimediare ho dovuto sudare parecchio per ricrearmi una situazione venatoria che comunque non sara' mai piu' la stessa...
Nel mio caso il mio unico compagno di caccia per 30 anni... ( Mio padre) quando ha smesso, mi ha lasciato in un bel guaio.... Per rimediare ho dovuto sudare parecchio per ricrearmi una situazione venatoria che comunque non sara' mai piu' la stessa...
Si ....hai ragione e comprendo il tuo stato d'animo.Ciao da Nello.
Uno dei miei zii ha il pda da quando ha 18 anni, però erano un paio d'anni che mi diceva: aspetto che fai la licenza tu, caccio il primo anno con te e poi basta perchè la vera caccia ormai non c'è più!
Io pensavo scherzasse invece ha gia detto che dopo la chiusura mi intesta i fucile e smette...ecco a me dispiace perchè quando un cacciatore decide di smettere vuol dire che è cambiato devvaro qualcosa.
Io personalmente penso davvero di non poter vivere senza la mia passione!
Io pensavo scherzasse invece ha gia detto che dopo la chiusura mi intesta i fucile e smette...ecco a me dispiace perchè quando un cacciatore decide di smettere vuol dire che è cambiato devvaro qualcosa.
Io personalmente penso davvero di non poter vivere senza la mia passione!
Stexico- Cacciatore
Munizioni : 11359
Ciao Stexico.....l'argomento da me iniziato.....solo ora mi rendo conto tocca anche se indirettamente tutti noi ma lascia un segno nella porzione della nostra vita che dedichiamo alla caccia e questo segno è piacevole,nostalgico e anche doloroso e Francesco ne sa qualcosa.Adelio Ponce de Leon oggi ultranovantenne.....ha appeso il fucile al chiodo anni fa,sia per l'eta ma anche perche' non sapeva con chi andare piu' a caccia in quanto il vuoto lasciato intorno a lui da chi ha lasciato la vita terrena era totale......in sostanza superati i novanta.....ci si sente come nei tempi supplementari di una partita e si aspetta solo che.....
Ciao da Nello.
ps........Stexico ne riparliamo quando avrai staccato la tua settantunesima licenza ......beh!!!...forse è meglio che ne parli con un altro....io allora saro' utilizzato come concime per pomodori
Ciao da Nello.
ps........Stexico ne riparliamo quando avrai staccato la tua settantunesima licenza ......beh!!!...forse è meglio che ne parli con un altro....io allora saro' utilizzato come concime per pomodori
anche papà , nonostante i suoi 86 anni portati abbastanza bene, ha quasi dovuto smettere di andare a caccia (anche se rinnova regolarmente il porto d'armi ed il tesserino e continua a dedicarsi a cacce più facili come allodole, tordi e cc.) in quanto, io sono ormai andato via e torno raramente in patria ed i suoi amici e vecchi compagni di caccia o non ci sono più oppure sono ormai vecchi ed acciaccati, mentre lui ancora si sentirebbe di fare qualcosa. Quando lo rivedo, una o due volte all'anno, ultimamente riconosco in lui un uomo solo ed anche un po triste ed allora penso a se e quando anche io mi troverò in una situazione simile alla sua o anche peggiore, qualora addirittura dovessi, proprio e mio malgrado, appendere definitivamente il fucile al chiodo.
In passato, quando ancora ero ragazzo poco più che ventenne, un mio caro Zio, grandissimo ed efficacissimo cacciatore di beccacce, nonchè anche ottimo tiratore (nelle numerose uscite con lui e papà a beccacce non l'ho mai visto padellarne una e confermo mai visto...) ha improvvisamente ed inspiegabilmente deciso di non andare più a caccia, ma di dedicarsi solo a salutari passeggiate, magari per raccoglier funghi o fare foto..... la cosa dapprima mi ha amareggiato e lasciato sbigottito, poi piano piano ho compreso parte delle sue ragioni, ma se penso ad oggi, a quanto lui avrebbe potuto ancora dare e darmi a caccia (perchè è ancora molto in gamba...) non riesco comunque a nascondere una punta di delusione e tristezza....
In passato, quando ancora ero ragazzo poco più che ventenne, un mio caro Zio, grandissimo ed efficacissimo cacciatore di beccacce, nonchè anche ottimo tiratore (nelle numerose uscite con lui e papà a beccacce non l'ho mai visto padellarne una e confermo mai visto...) ha improvvisamente ed inspiegabilmente deciso di non andare più a caccia, ma di dedicarsi solo a salutari passeggiate, magari per raccoglier funghi o fare foto..... la cosa dapprima mi ha amareggiato e lasciato sbigottito, poi piano piano ho compreso parte delle sue ragioni, ma se penso ad oggi, a quanto lui avrebbe potuto ancora dare e darmi a caccia (perchè è ancora molto in gamba...) non riesco comunque a nascondere una punta di delusione e tristezza....
beccacciaio- Cacciatore
Munizioni : 11446
Alberto tu tra settantuno licenze dove pensi di fare l'apertura
Mio padre ha dovuto smettere causa la retinopatia causata dal diabete,a volte mi raggiungeva in vespa lungo il fiume per sapere come andava,altrimenti giunto a casa era mia premura raccontargli tutto,(mi aspettava sulla porta di casa).Amici questo è un argomento triste...nel mio caso sarà molto piu' doloroso appendere la....pistola saluto Franco
silvestri franco- Cacciatore
Munizioni : 10730
silvestri franco ha scritto:Mio padre ha dovuto smettere causa la retinopatia causata dal diabete,a volte mi raggiungeva in vespa lungo il fiume per sapere come andava,altrimenti giunto a casa era mia premura raccontargli tutto,(mi aspettava sulla porta di casa).Amici questo è un argomento triste...nel mio caso sarà molto piu' doloroso appendere la....pistola saluto Franco
Con il Presidente che ci troviamo.... se chiediamo consiglio a lui... la pistola non si appende piu'!!!!!
mi immagino per esempio l'argentina patagonica, grandi praterie, montagne e laghi......... tutta caccia !!Nello Gentile ha scritto:Alberto tu tra settantuno licenze dove pensi di fare l'apertura
beccacciaio- Cacciatore
Francesco ha scritto:silvestri franco ha scritto:Mio padre ha dovuto smettere causa la retinopatia causata dal diabete,a volte mi raggiungeva in vespa lungo il fiume per sapere come andava,altrimenti giunto a casa era mia premura raccontargli tutto,(mi aspettava sulla porta di casa).Amici questo è un argomento triste...nel mio caso sarà molto piu' doloroso appendere la....pistola saluto Franco
Con il Presidente che ci troviamo.... se chiediamo consiglio a lui... la pistola non si appende piu'!!!!!
beccacciaio ha scritto:mi immagino per esempio l'argentina patagonica, grandi praterie, montagne e laghi......... tutta caccia !!Nello Gentile ha scritto:Alberto tu tra settantuno licenze dove pensi di fare l'apertura
Si Alberto.....in C.da Paradiso.......dopo lunga espiazione in C.da Purgatorio
Caro Franco anche mio papà nelle poche uscite che non ha potuto fare con me per colpa del lavoro(andavo con mio zio) mi chiama in continuazione per sapere dove sono, come sta andando e pretende anche di dirmi al telefono dove secondo lui c'è il selvatico!
Roba da matti, la caccia è proprio una bellissima malattia dalla quale non voglio guarire più!
Roba da matti, la caccia è proprio una bellissima malattia dalla quale non voglio guarire più!
Stexico- Cacciatore
Munizioni : 11359
è l'unica malattia cronica che è piacevole avere........Stexico ha scritto:Caro Franco anche mio papà nelle poche uscite che non ha potuto fare con me per colpa del lavoro(andavo con mio zio) mi chiama in continuazione per sapere dove sono, come sta andando e pretende anche di dirmi al telefono dove secondo lui c'è il selvatico!
beccacciaio- Cacciatore
Argomenti simili
» Il mio fucile
» il fucile per la beccaccia - tradizione o praticità ?
» IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA
» il fucile per la beccaccia - tradizione o praticità ?
» IL PRIMO FUCILE DEGLI UTENTI DI CACCIA&NATURA
Pagina 1 di 1