Il palchetto di Nello....
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Il palchetto di Nello....
E' un lavoro mantenerlo!!!........e frequentarlo!!!!
ps.............è la mia seconda passione dopo la caccia al coniglio selvatico.
ps.............è la mia seconda passione dopo la caccia al coniglio selvatico.
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15746
E' solo per il colmbacci o anche per i tordi? Gli tiri al volo quando passano davanti?
wildboar1 ha scritto:E' solo per il colmbacci o anche per i tordi? Gli tiri al volo quando passano davanti?
Ciao Luca.....solo per i colombacci......quando mi vengono davanti sono "miei",perche' davanti a questo palchetto a circa trenta metri con il terreno a terrazze ci sono dei pini che mi offrono alla mia vista uno scorcio di cielo......loro transitano velocissimi,ma non possono vedermi se non all'ultimo cioe' quando sono incannati.Di tordi in questo palchetto ne ho presi pochissimi in quanto non mi dedico molto a loro e in ogni caso non è che ne transitano moltissimi perche' non ci sono uliveti.
Se hai possibilità di piantare degli allori e dell'edera, vedi quanti ne arrivano a pasturare
Non riesci a fare un palco sospeso in cima a quei pini?
wildboar1 ha scritto:Se hai possibilità di piantare degli allori e dell'edera, vedi quanti ne arrivano a pasturare
In questa zona.......l'albero vale piu' dell'uomo ,la forestale non mi darebbe mai il permesso in quanto mio padre circa trenta anni fa' li acquisto' con l'obbligo di piantumarli direttamente dalla forestale stessa e con l'obbligo di non levarli.......è proprio un bel boschetto ma non posso fare di piu'.Per quanto riguarda l'alloro e l'edera........sei sempre il solito diavolaccio........mi hai gia' messo la pulce in testa,oh!!!.......con uno come te piantatore di idee e uno come me che cerca l'occasione per alzarsi per ogni minuzia dalla scrivania?????
Mica devi tagliarli gli alberi.... basta qualche asse da ponteggio o un bancale inchiodato ai rami o, al limite, puoi fare un castello con i tubi innocenti all'interno del boschetto in modo che la sommità resti camuffata delle cime dei pini...... i modi per farlo senza rovinare le piante sono tanti
wildboar1 ha scritto:Mica devi tagliarli gli alberi.... basta qualche asse da ponteggio o un bancale inchiodato ai rami o, al limite, puoi fare un castello con i tubi innocenti all'interno del boschetto in modo che la sommità resti camuffata delle cime dei pini...... i modi per farlo senza rovinare le piante sono tanti
Considera che il terreno di mia proprieta' è a terrazze(salibbe in dialetto siciliano) e li dove è montato il palchetto è la parte piu' alta del mio terreno e quindi la terrazza piu'alta...........Mi manderesti comunque un disegnino???
ps............ma bisogna nel caso impianti un bancale inchiodato ai rami chiedere una autorizzazione??
Che io sappia no, mi pare che la legge imponga autrizzazione nel caso in cui si utilizzi del cemento.
Mi metto all' opera!!!!
Magari prima informati....non vorrei doverti mandare delle arance da qui!
wildboar1 ha scritto:Magari prima informati....non vorrei doverti mandare delle arance da qui!
Chiappari!!!!!!
Vai tranquillo nello palca e soppalca.... te le mando io le arance!!!! Nell'orticello metti anche qualche sorbo degli uccellatori.... Manda le foto dei miglioramenti e della forestale!!!!!
Non lo vediamo piu' per i prossimi 2 mesi.....
Francesco ha scritto: Vai tranquillo nello palca e soppalca.... te le mando io le arance!!!! Nell'orticello metti anche qualche sorbo degli uccellatori.... Manda le foto dei miglioramenti e della forestale!!!!!
Bravissimo Francesco........"il sorbo degli uccellatori",in un vecchio numero del 1965 del Notiziario Breda.....riporta che proprio quest'ultimo riesce a attirare in zona i tordi..........e quelli scampati al piombo ,lo memorizzano!!!
ps..............per quanto riguarda palco e soppalco......."fate a gara tu e Luca per le arance????"...........IENE!!!
ps2.............anche se per le modifiche dovessi impiegare due mesi..........i forum non li abbandono!!!!!.......tie!!!!
caro Nello,
magari evita di piantar chiodi negli alberi: qui in Toscana è proibitissimo....per il resto mi sembra che tutto possa andare bene.
magari evita di piantar chiodi negli alberi: qui in Toscana è proibitissimo....per il resto mi sembra che tutto possa andare bene.
beccacciaio- Cacciatore
Munizioni : 11446
beccacciaio ha scritto:caro Nello,
in effetti in questo palchetto ...........la resa negli ultimi anni è stata buona.......e poi anche qui piantare chiodi è pure vietato
.Oggi dal palchetto due colombacci sono stati miei,uno caduto netto,l'altro ferito ad una ala è caduto nel terreno del vicino......vado e perdo due ore a cercarlo,non lo trovo....torno sconsolato nella stanza degli attrezzi,racconto al capo caccia(mio padre)......lui con certezza che neanche a essere stato presente afferma(deciso),è rimasto su qualche albero.......io dico di no!!!(con fermezza!!!).Vado in camera a cambiarmi,dopo circa un'ora mi sento chiamare da mio padre che nel frattempo era andato a dare una controllata sul posto................Nello!!!.......scemo!!!,su un albero era,con il contorno di un sorriso ironico del mezzadro con un solo dente centrale.Se qualcuno di voi pensa di appiopparmi lo stesso aggettivo è libero di farlo!!! .Mi sa che comincero a pensarci di esserlo.....e anche seriamente.
No comment... Io oggi ho lasciato un'altro tordo nell'unica erica in mezzo al pulito....
Francesco ha scritto: No comment... Io oggi ho lasciato un'altro tordo nell'unica erica in mezzo al pulito....
Grazie Francesco,mi sento quasi piu' rincuorato
Argomenti simili
» Preapertura di Nello
» Museo di Nello
» Dove le trova Nello....
» La bella cacciata di Nello e Michele
» Nello la garenna privata l'hai finita poi?
» Museo di Nello
» Dove le trova Nello....
» La bella cacciata di Nello e Michele
» Nello la garenna privata l'hai finita poi?
Pagina 1 di 1