Addestramento di BIRILLA
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Addestramento di BIRILLA
oggi oltre a lavorare e a scrivere nel forum sono pure andato in campagna con Nello per addestrare Birilla... (e siamo a 3 lavori)
Ovviamente via telefono... Nello mi chiedeva cosa fare... io glielo dicevo e lui... ovviamente, faceva quello che voleva!!!
Per fortuna Birilla ha un buon corredo genetico e si e' comportata benissimo la prima botta l'ha un po' spiazzata, ma gia' alla seconda non si e' scomposta e ha l'istinto di portarsi sulla preda....
Per il riporto, Nello, ABBI PAZIENZA e' pure piccolina...
Quindi, la nostra cagnina sta venendo su bene.... nonostante il compagno di caccia ... nutriamo ottime speranze per farne un' ottima cacciatrice polivalente....
P.S. non nascondo la mia invidia per Nello... io chiuso in lab a smanettare.... e lui a scorrazare con il cane a caccia... Ma posso dire che grazie a lui un pochino oggi ho cacciato anch'io
Ovviamente via telefono... Nello mi chiedeva cosa fare... io glielo dicevo e lui... ovviamente, faceva quello che voleva!!!
Per fortuna Birilla ha un buon corredo genetico e si e' comportata benissimo la prima botta l'ha un po' spiazzata, ma gia' alla seconda non si e' scomposta e ha l'istinto di portarsi sulla preda....
Per il riporto, Nello, ABBI PAZIENZA e' pure piccolina...
Quindi, la nostra cagnina sta venendo su bene.... nonostante il compagno di caccia ... nutriamo ottime speranze per farne un' ottima cacciatrice polivalente....
P.S. non nascondo la mia invidia per Nello... io chiuso in lab a smanettare.... e lui a scorrazare con il cane a caccia... Ma posso dire che grazie a lui un pochino oggi ho cacciato anch'io
Re: Addestramento di BIRILLA
Francesco........senza ombra di dubbio il messaggio che hai scritto è "unico nel suo genere"...per dei "forum unici nel loro genere" ....tieniamone da conto!!!.Adesso abbiamo la certezza che forse (ma poi non tanto forse).........unici siamo noi di Caccia&Natura.............La cacciata comune al di la' della caccia stessa,servira' per concretizzare una amicizia nata in modo virtuale.
p.s........mi...chia!!.............amministratore a sette stelle???
p.s........mi...chia!!.............amministratore a sette stelle???
Nello Gentile- BARONE (=baro grosso)
Munizioni : 15746
Ritornando all'addestramento di Birilla..........sono contento del fatto che la cagnolina non abbia paura del fragore provocato dal colpo di fucile.Ma la cosa che piu' mi ha entusiasmato per il suo futuro utilizzo a caccia è che quando lasciavo il fucile.......lei si metteva a giocare(daltronde si tratta di una cucciola) allontanandosi da me,ma quando lo riprendevo l'ardore venatico prendeva il sopravvento(smettendo di giocare) evidentemente...........il fatto di associare il colpo di fucile con il selvatico preso prima, è stata una mossa vincente in questa primissima fase dell'addestramento Ciao da Nello.
p.s.........per Francesco ...........la prossima mossa ............con le quaglie!!!,sara' li' che Birilla dovrebbe iniziare "le elementari"!!!.Ci terremo aggiornati.
p.s.........per Francesco ...........la prossima mossa ............con le quaglie!!!,sara' li' che Birilla dovrebbe iniziare "le elementari"!!!.Ci terremo aggiornati.
Avanti così, sei sulla strada buona!!
Nonostante non impazzisca per i breton, devo dire che sono nettamente più precoci e "sicuri" rispetto ad altre razze più blasonate.
Nonostante non impazzisca per i breton, devo dire che sono nettamente più precoci e "sicuri" rispetto ad altre razze più blasonate.
Nellodoppietta ha scritto:Ritornando all'addestramento di Birilla..........sono contento del fatto che la cagnolina non abbia paura del fragore provocato dal colpo di fucile.Ma la cosa che piu' mi ha entusiasmato per il suo futuro utilizzo a caccia è che quando lasciavo il fucile.......lei si metteva a giocare(daltronde si tratta di una cucciola) allontanandosi da me,ma quando lo riprendevo l'ardore venatico prendeva il sopravvento(smettendo di giocare) evidentemente...........il fatto di associare il colpo di fucile con il selvatico preso prima, è stata una mossa vincente in questa primissima fase dell'addestramento Ciao da Nello.
Nello sono selvatiche le quaglie o cominci con le gabbiarole?
Stexico- Cacciatore
Munizioni : 11359
Gabbiarole Stexico.......vado in un quagliodromo a Valledolmo a circa 80 Km da dove abito.Ciao da Nello.
Mi raccomando assicurati che volino bene, non cercare di strappargli qualche penna per cercare di farle volare poco e per riutilizzarle, infatti se il cane in fase di addestramento comincia a capire che riesce ad abboccarle allora imparerà a non tenere più la ferma bensì a caricare il selvatico per abboccarlo.
Stexico- Cacciatore
Munizioni : 11359
ne terro da conto.Ciao da Nello.
Pagina 1 di 1