Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!
Caccia e Caccia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

3 partecipanti

Andare in basso

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre Empty Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

Messaggio  Nello Gentile Dom Ott 04, 2015 9:52 pm

Domani....sono stanco.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15310
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre Empty Re: Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

Messaggio  Nello Gentile Lun Ott 05, 2015 9:50 am

Ieri come da documento fotografico inviato a Luca.....sveglia alle 5,30 alle 6,30 gia' sul posto.....libero il segugio che vagliero' di acquistare dal mio amico Alberto.Dopo 10 minuti a vuoto il segugio in una macchia con la voce neanche' tanto calda mi segnala o la presenza o la passata del coniglio.All'improvviso con la coda dell'occhio vedo il bianco della coda prima fucilata...a vuoto tiro d'azzardo una seconda volta e peraltro disturbato da un ramo di albero di fichi.....non vedo il coniglio il cane esce dalla macchia senza fervore....il coniglio non lo vede neanche Alberto dietro di me piu' in alto e lui ha tutta la visuale libera.Tutto fa pensare che è stato incarnierato e cosi' e' stato...ma nella concitazione del momento data dalla velocita' dell'azione ....sbagliamo nel cercarlo nel punto dove pensavamo che ci fosse stata la seconda fucilata....allarghiamo con la vista ma soprattutto con le mani le troffe di vrucali e lo troviamo 5 metri piu' avanti.Tutti contenti....no affatto per due motivi:
1)Il tiro d'azzardo è e rimarra' sempre affascinante ma secondo mio giudizio e mia convinzione opinabile il selvatico lo debbo vedere subito io o quanto meno indicato e/o riportato dal cane.2)invece come detto sopra il cane ha sentito l'usta del cane nella macchia....non l'ha visto è uscito dalla macchia quando gia' l'azione era completata dagli spari... probabilmente nella macchia non c'era altro...con ogni probabilita' è pure passato accanto al coniglio abbattuto senza manco annusarlo per dare una traccia visiva a me e Alberto.Morale della favola:nel ricordo di ieri è come se in un filmato nella mia mente manchino alcuni fotogrammi dell'azione finale indipendentemente che il coniglio è stato ritrovato....quindi "Tiro troppo azzardato".....non ho goduto appieno l'azione di caccia.per quanto riguarda il cane....non vale secondo me un centesimo....nella mia caccia a torto o a ragione il cane e io alla fine la foto ricordo in senso figurato la dobbiamo fare assieme cioe'tutti e due dobbiamo capire quello che e'successo.Con il tempo non mi basta piu' solo fare "carne",come e' successo con il secondo coniglio partito all'improvviso mentre camminavo e abbattuto con tiro mirato per fare allargare la rosata.
Ciao da Nello.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15310
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre Empty Re: Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

Messaggio  wildboar1 Ven Ott 09, 2015 12:54 pm

Ecco il nostro furetto mannaro!! cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wildboar1
wildboar1
IL BATTISTA
IL BATTISTA

Messaggi : 977
Munizioni : 11459
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 51
Località : Zena

http://www.spunciabike.it

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre Empty Re: Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

Messaggio  Nello Gentile Ven Ott 09, 2015 3:07 pm

Grazie Luca per aver postato la mia foto Very Happy
Pero' sono ringiovanito e dimagrito Rolling Eyes

ps.........ma vorrei sapere l'amministratore che mi....a sta facendo Very Happy Very Happy Very Happy
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15310
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre Empty Re: Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

Messaggio  wildboar1 Ven Ott 09, 2015 3:37 pm

Nello ma la breton e la beagle che fine han fatto?
wildboar1
wildboar1
IL BATTISTA
IL BATTISTA

Messaggi : 977
Munizioni : 11459
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 51
Località : Zena

http://www.spunciabike.it

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre Empty Re: Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

Messaggio  Nello Gentile Ven Ott 09, 2015 5:41 pm

Caro Luca.........la maledetta leishmaniosi......vivi ma a "cani di compagnia"
Sono convinto che contro questa malattia ci sia ben poco da fare e da due campioni e rimasto ben poco....solo il ricordo visivo.
Sono in procinto di diversificare la caccia classica cirneco&furetto con un meticcio segugio pelo forte-spinone piu' minuti entrambi (imbastarditi dando soggetti piu' bassi)che dalle mie parti questo incrocio è molto stabile nella percentuale dei caratteri ereditati dalle due razze....con difetti che non sono la sommatoria tipica degli incroci.Si tratta di soggetti che entrano nella macchia non soffrono i rovi.....e non smettono finche' il coniglio non è fuori e vai con le schioppettate.Se il coniglio dovesse intanarsi, non scagnano nei cunicoli proprio come i segugi(razza eletta per la lepre che non ha tane).A questa mancanza ho visto sopperire la continuazione della azione di caccia nella maniera seguente:...quando non da' piu' la voce, in quel punto o per meglio dire nei paraggi non ampi il coniglio si e' intanato e a quel punto basta gurdarsi intorno e nei cunicoli "lavorati" si introduce il furetto.
Ciao da Nello.

ps......gli incroci sono piu' resistenti alle malattie e con quel "pelo quasi da cinghiale"......il pappatacio della leishmaniosi trova un certo ostacolo.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15310
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre Empty Re: Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

Messaggio  Francesco Sab Ott 10, 2015 11:05 am

Shocked Nello ha ragione.... 'sto bel post ( foto del bruto a parte Razz) mi era sfuggito.... lampadina bruciata? Contatto di sfiga? Boh! Appena ho tempo ci lavoro.... intanto complimenti al conigliaro per le belle prede e il racconto.
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13614
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre Empty Re: Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

Messaggio  Nello Gentile Sab Ott 10, 2015 11:50 am

Grazie Francesco..... Suspect
ps......non sono abituato a ricevere complimenti Shocked
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15310
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre Empty Re: Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

Messaggio  Francesco Sab Ott 10, 2015 12:02 pm

Nello Gentile ha scritto:Grazie Francesco..... Suspect
ps......non sono abituato a ricevere complimenti Shocked
Da me in effetti.... sarà l'ultimo..... Very Happy Very Happy
Francesco
Francesco
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 2393
Munizioni : 13614
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Genova

http://cacciaenatura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre Empty Re: Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

Messaggio  Nello Gentile Sab Ott 10, 2015 12:06 pm

Grazie.......ma Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre 552857 essendo l'ultimo l'ho terro' in tuo ricordo
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15310
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre Empty Re: Ti racconto la giornata di domenica 4 ottobre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.