Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!
Caccia e Caccia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info su coppia di coniglio selvatico

2 partecipanti

Andare in basso

info su coppia di coniglio selvatico Empty info su coppia di coniglio selvatico

Messaggio  CyberJäger Dom Ago 07, 2011 3:49 pm

salve ragazzi,scusate la lunga assenza sul forum,tra il PC rotto da poco riparato e tra il matrimoni(mi sono appena rovinato) ho avuto poco tempo per stare al PC.
Volevo fare uan domanda,siccome sto riorganizzando la campagna con animali da cortile,mi intereserebbe sapere quando costa una coppia di conigli selvatici vivi,per farli riprodurre,da me non si trovano in commercio,forse qualche conigliaro siciliano potrebbe aiutarmi,grazie in anticipo.
CyberJäger
CyberJäger

Messaggi : 32
Munizioni : 9584
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 37
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

info su coppia di coniglio selvatico Empty Re: info su coppia di coniglio selvatico

Messaggio  Nello Gentile Lun Ago 08, 2011 2:14 pm

Ciao Vittorio.......ti servo subito € 30,00 la coppia Wink

ps........fammi sapere come ti stai organizzando per il ripopolamento......vedro' di darti una mano (consiglio) Very Happy Very Happy Very Happy
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15266
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

info su coppia di coniglio selvatico Empty Re: info su coppia di coniglio selvatico

Messaggio  CyberJäger Lun Ago 08, 2011 2:58 pm

pensavo costavano molto di piu,in fin dei conti costano quanto una coppia di conigli da carne Very Happy
io avevo intenzione di farli riprodurre in gabbia,sempre per uso domestico die gnam
ho anche un appezzamento di terreno ma per poterlo recintare mi costerebbe na fortuna,tu che ne pensi per l'allevamento in gabbia?
CyberJäger
CyberJäger

Messaggi : 32
Munizioni : 9584
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 37
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

info su coppia di coniglio selvatico Empty Re: info su coppia di coniglio selvatico

Messaggio  Nello Gentile Lun Ago 08, 2011 6:31 pm

CyberJäger ha scritto:pensavo costavano molto di piu,in fin dei conti costano quanto una coppia di conigli da carne Very Happy
io avevo intenzione di farli riprodurre in gabbia,sempre per uso domestico die gnam
ho anche un appezzamento di terreno ma per poterlo recintare mi costerebbe na fortuna,tu che ne pensi per l'allevamento in gabbia?

Allora procediamo per gradi.....i conigli selvatici costano quanto quelli da carne (sud Italia).....quindi anche a Lamezia Terme.
Puoi benissimo farli riprodurre in gabbia e poi rilasciarli in garenna(dovresti aver a disposizione 1000 mq di terreno con macchia di roveto, chiaccari (cumuli di pietre grosse alti almeno 80 cm.).....e infine terreno pulito(bastano anche 400 mq).
Per l'alimentazione usa il misto 3 in silos per pollai(comodo).....oppure se nelle tue zone non è difficile procurarsi balle di fieno di veccia.....beh!!!questa è l'alimentazione ideale per la specie cunicola.Recintare non è affatto difficile,basta piantare paletti (vanno bene i tondini da carpentieri) distanti un metro e mezzo l'uno dall'altro.....rete interrata 50cm......e alla sommita' dei paletti isolati da tubo di politilene fai passare un filo zincato in maniera che non tocchi ne' rete ne paletti.....collegato a una centralina elettrificatrice (fenceline).Il costo totale........intorno a mille euro.
Comunque tutto quello che ti ho detto come numeri si puo' miniaturizzare (costo sopratutto).
Fammi sapere
Ciao da Nello.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15266
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

info su coppia di coniglio selvatico Empty Re: info su coppia di coniglio selvatico

Messaggio  CyberJäger Gio Ago 11, 2011 3:40 pm

Ciao Nello,allora il terreno sara' in tutto un 1000 metri,pero' e tutto aperto,ne alberi ne pietre,per lo piu gran parte di quello vorrei dedicarlo alla coltivazioni di ortaggi e verdure varie,poi qui da me con 1000 euro fai pochissimo,figurati che solo la rete tipo come la messa tu al tuo recinto(quella delle foto)da noi costa 2,50 euro al metro lineare,sarebb inutile prendere una rete a maglie fini e delicate(econimica),poi volpi e animali vari la romperebbero subito,
La veccia da noi e poco coltivata,infatti io per i conigli prendo sempre le balle di erba medica
CyberJäger
CyberJäger

Messaggi : 32
Munizioni : 9584
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 37
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

info su coppia di coniglio selvatico Empty Re: info su coppia di coniglio selvatico

Messaggio  Nello Gentile Gio Set 22, 2011 8:47 pm

Allora Vittorio l'altro ieri ho iniziato l'ampliamento della garenna personale dove alleno sia i cani che il furetto.....in tutto adesso saranno circa 4.500 mq.una balla di rete a rombi estensibili di 50 m. costa € 50,00,aggiugi che nella parte bassa devi mettere la rete fine di tipo economico(quella da pollaio) e 100 m. costa € 20,00.Quelli che costano sono i tondini da carpenteria.....ma in campagna quelli arrugginiti o quelli che sono abbandonati nei cantieri perchè superflui sono gratis e se non disdegni i lavori manuali la manodopera è gratis.Per quanto riguarda il fieno di veccia l'ho sostituito con il misto 3 e 30 Kg costa 20,00 €.Aggiungi che per combattere i gatti selvatici che fanno danno,ho aggiunto il filo elettrificato e il trasformatore € 200,00.Non mi sembrano cifre da capogiro.....basta solamente economizzare i propri acquisti in altro se a questo progetto ci tieni veramente.Quello che costa.......è il sacrificio personale quotidiano di mantenimento della garenna.Ciao da Nello.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15266
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

info su coppia di coniglio selvatico Empty Re: info su coppia di coniglio selvatico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.