Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!
Caccia e Caccia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICARICA CASALINGA

4 partecipanti

Andare in basso

RICARICA CASALINGA Empty RICARICA CASALINGA

Messaggio  beccacciaio Dom Feb 13, 2011 6:06 pm

Parlate, se è il vostro caso, della esperienza maturata nel campo della ricarica casalinga delle cartucce ed esprimete il vostro parere sulla sua utilità, convenienza, efficacia, ecc. ecc.......
beccacciaio
beccacciaio
Cacciatore
Cacciatore

Messaggi : 426
Munizioni : 10966
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

RICARICA CASALINGA Empty Re: RICARICA CASALINGA

Messaggio  Nello Gentile Dom Feb 13, 2011 6:24 pm

Ciao Alberto....idea geniale la tua e cioe' quella di proporre la "ricarica casalinga".Personalmente non ho nessuna esperienza pratica in merito,pero' mio padre ha una esperienza immensa in merito e solo nell'ultimo decennio che è andato a caccia si è lasciato tentare per comodita' dai caricamenti industriali.Quando caccia andavo con lui provavo le sue "creature" e un paragone che mi sento di fare è che con le cartucce caricate in proprio con le seguenti variabili:
1)tipologia di caccia
2)temperatura
3)altitudine
4)presenza o assenza di vento e/o di umidita'
ti puoi permettere la formula uno delle munizioni,viceversa con le munizioni commerciali...hai una vettura polivalente .
In passato la ricarica consentiva un risparmio economico di rilievo.
Oggi al contrario.....non so' se economicamente conviene.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15266
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

RICARICA CASALINGA Empty Re: RICARICA CASALINGA

Messaggio  beccacciaio Dom Feb 13, 2011 7:02 pm