Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Caccia e Caccia
Benvenuto, CACCIATORE!!!!
Caccia e Caccia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MUNIZIONI NO-TOXIC

Andare in basso

MUNIZIONI NO-TOXIC Empty MUNIZIONI NO-TOXIC

Messaggio  Nello Gentile Mar Mar 23, 2010 6:50 pm

Ragazzi,le ho provate domenica scorsa al percorso caccia,solo per curiosita' su un masso con il mio Fabarm MK2,con lo strozzatore****........non mi sono impallinato per un pelo e pensare che c'erano 30 passi abbondanti.Voi le avete provate?Ciao da Nello.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15310
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

MUNIZIONI NO-TOXIC Empty Re: MUNIZIONI NO-TOXIC

Messaggio  Ospite Mar Mar 23, 2010 8:01 pm

Ciao Nello, solo sentito parlare e del fatto che se non hai un'arma adatta puoi avere amare sorprese.. Mi documenterò anche perchè è il futuro che ci aspetta... temo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MUNIZIONI NO-TOXIC Empty Re: MUNIZIONI NO-TOXIC

Messaggio  Nello Gentile Mer Mar 24, 2010 11:57 am

Ciao Francesco,vedi ho l'impressione anch'io che il futuro della caccia con le armi da fuoco specialmente a canna liscia dipendera' dall'evoluzione del munizionamento e cioe' dal passaggio dal piombo verso materiali "resi legalmente,ma solo legalmente ecocompatibili".Al momento attuale pero' le alternative non sono a mio avviso praticabili sia per l'eccessiva durezza di tali materiali e di conseguenza i rimbalzi pericolosissimi dei pallini,non trascurando che i fucili devono in particolar modo le canne essere bancate steel-shoot e punzonate "con il giglio".A ogni modo la vita funzionale di queste canne è destinata a ridursi di un terzo.In sostanza si spara acciaio morbido.....ma sempre acciaio in un tubo di acciaio piu' duro.A onor di cronaca negli anni passati alle anatre si sparavano centinaia e centinaia di cartucce e tutta questa moria di anatre per saturnismo non si è verificata se non in "vitro" cioe' in laboratorio dove le anatre "vengono nutrite con solo piombo.....ed ecco che compare il saturnismo.Una cosa volevo far notare ma i la boratori con ricerche il cui vero unico fine è il sostentamento del laboratorio stesso........quanto inquina?????.Le industrie armiere ben contente di tutto cio' "superano la crisi" offrendo i nuovi modelli ben sapendo che se il divieto del munizionamento con il piombo si estendera' dalle zone umide a ogni forma di caccia i cacciatori dovranno rinnovare tutto il loro parco fucili........ritornando a un post di Francesco pero' economia e ecologia hanno le ultime due lettere uguali.......con un' "eco maggiore nell'economia" e un' "eco minore nell'ecologia".......cioe' tutta questa pagliacciata del saturnismo nelle anatre ha solo sapore di manovra economica. Se questo messaggio lo condividete lo possiamo ampliare introducendo la balistica del tratto terminale della canna,che poi è il vero punto cruciale della nuova balistica e delle borre-contenitore speciali del no-toxic.Ciao da Nello.
Nello Gentile
Nello Gentile
BARONE (=baro grosso)
BARONE (=baro grosso)

Messaggi : 3367
Munizioni : 15310
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 57
Località : Altavilla Milicia

Torna in alto Andare in basso

MUNIZIONI NO-TOXIC Empty Re: MUNIZIONI NO-TOXIC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.